rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, altro pari per la Baldaccio Bruni: 1-1 col Prato 2000

Finale di gara arrembante, ma le due squadre si dividono la posta in palio. Primo centro stagionale per Benedetti

Si conclude con un pareggio tutto sommato giusto l'anticipo della 13ª giornata di Eccellenza girone B tra Prato 2000 e Baldaccio Bruni. Sotto di una rete al termine dei primi 45', gli anghiaresi di mister Borgo impattano nella ripresa per l'1-1 finale, centrando il terzo pari consecutivo dopo quelli con Rondinella Marzocco e Figline. In un primo tempo bloccato al "Puskas" di Signa, l'episodio che rompe l'equilibrio si attesta al 34', quando Pagnotta trasforma un calcio di rigore concesso per un contatto in area biancoverde tra Hajri e Baroncelli. Prato 2000 in vantaggio. La reazione della Baldaccio arriva nella seconda frazione di gioco: al 68' D'Aprile colpisce il palo con un tiro dal limite, un minuto più tardi Benedetti trova la zampata vincente in mischia sugli sviluppi di un corner. Il gol galvanizza gli anghiaresi, che continuano a spingere e sfiorano il sorpasso al 35': punizione dalla trequarti da Bruschi per Benedetti che costringe Daddi ad una grande respinta, con Autorità che da posizione favorevolissima calcia sopra la traversa. Il finale è arrembante. All'87' il difensore locale Zinna rischia l'autogol su piazzato battuto da Bruschi, poi, al 90', la spettacolare conclusione dal limite di Battistini viene respinta da Daddi con un'altrettanto splendida parata all'incrocio dei pali. In pieno recupero, però, i ragazzi di Borgo rischiano la beffa: Pagnotta insacca alle spalle di Vassallo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco nonostante le vibranti proteste del Prato 2000. A farne le spese è Baroncelli, espulso. La Baldaccio torna con un punto dalla trasferta contro l'attuale fanalino di coda del girone.

Prato 2000 - Baldaccio Bruni 1-1, il tabellino della partita

PRATO 2000: Daddi, Natali, Zinna, Mariani, Bettazzi (46′ Servillo), Testaguzza, Baroncelli, Casati, Pagnotta, Bianchi, Oriti R.. A disp.: Fenderico, Gaggioli, Kowalski, Chiti, Oriti A., Niccolai, Giusti . All.: Gassani.

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Magi, Bruschi, Adreani, Hajri (58′ Sbardella), Giovagnini, Torzoni (74′ Barbini), Autorita, D Aprile, Mercuri (76′ Battistini). A disp.: Conti, Lomarini, Perfetti, Gigli, Mafucci, Benedetti. All.: Borgo.

Arbitro: Borriello di Pontedera

Reti: 35′ rig. Pagnotta, 69′ Benedetti

Note: espulso Baroncelli al 94'; ammoniti Natali, Zinna, Mariani, Bettazzi, Casati, Bianchi, Servillo, Giovagnini, D'Aprile, Sbardella

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, altro pari per la Baldaccio Bruni: 1-1 col Prato 2000

ArezzoNotizie è in caricamento