rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, triplo Rufini: il Foiano travolge il Pontassieve

Miglior prova stagionale degli amaranto. Il bomber assoluto protagonista nel 3-0 finale

Il Foiano ne fa tre al Pontassieve e aggancia il quarto posto in classifica, strappando i meritati applausi del pubblico dello 'Stadio dei Pini'. Gli amaranto disputano infatti una prova di spessore sotto tutti i punti di vista, trascinati da un Rufini in formato super e nuovo capocannoniere del girone con 8 reti, assieme a Falomi della Castiglionese. Il bomber amanto la sblocca al 18': ottimo lavoro di Pareggi sulla destra, cross al centro per Rufini che, in anticipo su Serrotti, schiaccia di testa alle spalle di Morandi. Il Foiano continua a premere alla ricerca del raddoppio, ma i fiorentini resistono fino all'intervallo. Il gol arriva comunque ad inizio ripresa: Mostacci lancia Rufini, il quale entra in area e trafigge Morandi. Non c'è più partita e al 68' Rufini sigla la terza rete, la più bella per fattura: su invito di Verdelli, il numero 11 vince il corpo a corpo con Visibelli e spara sotto la traversa da posizione defilata. Il miglior Foiano di questo primo scorcio di stagione riscatta la sconfitta nell'infrasettimanale con la Fortis Juventus.

Foiano - Pontassieve 3-0, il tabellino della aprtita

FOIANO: Goretti, Nocentini, Tenti, Costantini, Boninsegni, Alabastri, Cacioppini, Verdelli, Pareggi, Mostacci, Rufini. A disp.: Bettoni, Gallorini, Rossi, Bennati, Manu Solomon, Pagliaro, Gangi, Spada, Acatullo. All.: Zacchei.

PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli, Di Leo, Visibelli, Fani, Salvadori, Minischetti, Adami, Mosti, Torricelli. A disp.: Romano, Pacini, Oitana, Papini, Burberi, Pilacchi, Milanesi, Dreucci, Klajdi. All.: Marchionni (squalificato Brachi).

Arbitro: Granillo di Napoli

Reti: 18' Rufini, 53' Rufini, 68' Rufini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, triplo Rufini: il Foiano travolge il Pontassieve

ArezzoNotizie è in caricamento