rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Foiano in nove cade contro il Mazzola Valdarbia: 0-2 il finale

Prestazione da dimenticare per gli amaranto. I senesi passano con un gol per tempo e si portano a -1 in classifica

Esordio nel 2023 da dimenticare per il Foiano. Nella 18ª giornata di Eccellenza girone B (la prima di ritorno) gli amaranto cadono 0-2 allo Stadio dei Pini contro il Mazzola Valdarbia, scivolando al quintultimo posto e permettendo ai senesi di portarsi a ridosso, con un solo punto di distanza. 

Zacchei fa la conta degli assenti tra squalificati (Bennati, Tenti) ed infortunati (Rossi, Marcocci, Mostacci); in campo dal 1' i nuovi acquisti Minocci e De Sanctis. Avvio di gara sornione da parte delle due squadre. Al 22' ecco la prima sliding door: sugli sviluppi di un corner da destra per gli ospiti, due calciatori del Mazzola cadono in area ed il direttore di gara assegna loro un calcio di rigore, abbastanza contestato dai locali. Nell'occasione viene espulso per doppio giallo Nocentini e dal dischetto non sbaglia Cruciani. Partita in salita per il Foiano, sotto di un gol e in inferiorità numerica. 

In avvio di ripresa il Mazzola trova il raddoppio: a compimento di una ripartenza, Pierangioli apparecchia per Cavallini che batte Goretti sul secondo palo. Cinque minuti più tardi Rufini, in ripiegamento a centrocampo, atterra un avversario e viene punito con la seconda ammonizione e conseguente espulsione. Il match si chiude virtualmente qui. Il Foiano chiude con una formazione dall'età media bassissima, in cui spicca l'esordio del 2006 Sonnati. Gli amaranto torneranno in campo già mercoledì 11 gennaio per la storica semifinale di Coppa Italia Eccellenza contro il Signa.

Foiano - Mazzola Valdarbia 0-2, il tabellino della partita

FOIANO: Goretti, Nocentini, De Sanctis, Costantini (57' Menchetti), Boninsegni, Alabastri, Cacioppini, Verdelli (66' Pagliaro), Pareggi (57' Acatullo), Minocci (77' Sonnati), Rufini. A disp.: Bonanni, Brilli, Bartoli, Mostacci, Nappo. All.: Zacchei.

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Saventi (2' Tozzi), Gianneschi, Bianchi (86' De Luca), Simi, Cruciani, Cavallini (77' Hoxhaj), Silvestri, Bartolini, Pierangioli, Baroni (64' Mearini). A disp.: Cefariello, Landozzi, Fabbrini, Majuri, Tozzato. All.: Argilli.

Arbitro: Casali di Cesena

Reti: 22' rig. Cruciani, 48' Cavallini

Note: espulso al 22' Nocentini ed al 53' Rufini; ammoniti Nocentini, Cruciani, Rufini, Verdelli, Alabastri, Boninsegni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Foiano in nove cade contro il Mazzola Valdarbia: 0-2 il finale

ArezzoNotizie è in caricamento