rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Foiano, domani recupero con la Lastrigiana. Zacchei: "Gara importante, dobbiamo raddrizzare la classifica"

Amaranto alla riscossa dopo due sconfitte consecutive. Il tecnico: "Rendimento fuori casa ci penalizza"

Dalla vittoria contro la Fortis Juventus, datata 15 febbraio, la classifica del Foiano non si è più mossa. Una conseguenza in parte inevitabile in virtù della combinazione turno di riposo alla 26ª giornata - rinvio alla 27ª, ma anche dettata dalle due battute d'arresto sui campi di Pontassieve e Porta Romana. Domani, alle ore 14.30 allo Stadio dei Pini, il recupero con la Lastrigiana rappresenta un appuntamento da non sbagliare per gli amaranto in chiave salvezza diretta. Tra l'amarezza per l'ultima sconfitta ed i prossimi impegni (domenica 12 marzo derby con la Sinalunghese), mister Filippo Zacchei fa il punto ad ArezzoNotizie:

"Dispiace per la sconfitta col Porta Romana, purtroppo fuori casa non riusciamo a raccogliere quanto meriteremmo. Per l'ennesima volta abbiamo giocato meglio degli avversari ma veniamo via senza punti. Abbiamo sbagliato solo il quarto d'ora finale del primo tempo, per il resto del match siamo stati superiori ma il risultato dice altro. Dobbiamo prendere atto di questo e cercare di non commettere errori che costano caro. In casa probabilmente abbiamo un pizzico di attenzione e di sicurezza in più e finora, per fortuna, il campionato che stiamo facendo tra le mura amiche ci sta tenendo fuori dalle zone caldissime.

Sappiamo dell'importanza della gara di domani, per noi sono punti importanti. La classifica, avendo giocato due partite in meno rispetto alle dirette concorrenti, al momento è falsata, ma dobbiamo riportarci ad un margine di sicurezza che avevamo fino a qualche settimana fa. Sostenevo che il trittico di partite contro Porta Romana, Lastrigiana e Sinalunghese avrebbe detto molto sul finale di stagione del Foiano e, anche se non è cominciato bene, adesso abbiamo tutte le carte in regola per rifarci".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foiano, domani recupero con la Lastrigiana. Zacchei: "Gara importante, dobbiamo raddrizzare la classifica"

ArezzoNotizie è in caricamento