Eccellenza, Foiano e Baldaccio impattano nel derby. Gli amaranto sfiorano la vittoria in dieci
Finisce 1-1 allo Stadio dei Pini. Mostacci premiato per le 300 presenze con il club foianese
Finisce senza vincitori né vinti il derby Foiano-Baldaccio Bruni, valido per l'ultima giornata d'andata di Eccellenza girone A. Una partita nel complesso combabttuta ed equilibrata, che ha visto entrambe le squadre andare a segno nel secondo tempo per l'1-1 finale.
La domenica dello Stadio dei Pini si apre con la premiazione da parte della società foianese di capitan Luca Mostacci, giunto alla trecentesima presenza in amaranto. Passando in cronaca, i primi 45' non hanno molto da raccontare: le due formazioni, distanziate da un solo punto in classifica (in vantaggio la Baldaccio), si studiano senza concedere spazi agli attacchi avversari.
Ad inizio secondo tempo arriva l'episodio che dà una scossa al match: nel giro di pochi minuti Bennati incappa in una doppia ammonizione, che lascia il Foiano in inferiorità numerica per più di mezz'ora. Nonostante l'uomo in meno, i chianini riescono comunque a passare in vantaggio al 67' con Pareggi. Sembra poter maturare l'impresa per i padroni di casa, ma col passare dei minuti la Baldaccio prende campo e raggiunge il pareggio all'83' con Torzoni, di testa su assist di Piccinelli. Gli uomini di Borgo chiudono l'anno con il sesto pareggio nelle ultime sette gare; per la formazione di Zacchei si tratta invece del secondo segno "X" consecutivo.
Foiano - Baldaccio Bruni 1-1, il tabellino della partita
FOIANO: Goretti, Alabastri, Rossi, Boninsegni, Cacioppini, Bennati, Pareggi, Verdelli, Acatullo, Mostacci, Tenti. A disp.: Marcocci, Mancini, Costantini, Pagliaro, Menchetti, Nocentini, Brilli, Bartoli, De Sanctis. All.: Zacchei.
BALDACCIO BRUNI: Conti, Piccinelli, Magi, Bruschi, Adreani, Giorni, Lomarini, Torzoni, Terzi, D'Aprile, Autorità. A disp.: Bernacchi, Hajri, Patriarchi, Sbardella, Gigli, Burani, Barbini, Battistini, Mercuri. All.: Borgo.
Arbitro: Bruni di Siena
Reti: 67' Pareggi, 83' Torzoni
Note: espulso Bennati per doppia ammonizione