rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Foiano ko contro la Fortis Juventus: gli amaranto si sgretolano nella ripresa

I ragazzi di Zacchei perdono 3-1 nel turno infrasettimanale a Borgo San Lorenzo

Il Foiano torna a mani vuote dalla trasferta di Borgo San Lorenzo, sul campo della Fortis Juventus, al termine di una partita che ha visto gli amaranto crollare nella ripresa dopo un buon primo tempo. Reduci da due vittorie consecutive, i ragazzi di Zacchei approcciano bene al match e, nonostante un primo tempo combattuto, si fanno preferire sul piano del gioco e per occasioni costruite rispetto alla quotata formazione di casa. Al 12' molto pericoloso Rossi, su traversone da destra di Solomon. Il terzino foianese impensierisce di nuovo Pettinelli poco più tardi, poi, prima dell'intervallo, è Mostacci a tentare il gol su corner battuto da Costantini, ma il numero 1 della Fortis fa buona guardia. La partita prende una piega netta nelle prime battute del secondo tempo. Tra il 47' e il 49' Campagna prima si accentra e insacca di sinistro il gol dell'1-0, poi sigla il raddoppio avventandosi sul lancio di Serrotti e battendo Goretti in diagonale dopo aver bruciato in velocità Boninsegni. Il Foiano si scioglie e al 60' subisce la terza rete, firmata da Bruni con una punizione da fuori chirurgica. Successivamente lo stesso Bruni rimedia il secondo giallo per un fallo ingenuo su Boninsegni, lasciando la Fortis in dieci. Gli amaranto tornano così a premere e chiudono in pressione alla ricerca quantomeno del 'gol della bandiera'. Dopo una punizione insidiosa di Spada all'82', Solomon accorcia le distanze al 90' risolvendo una mischia in area, scaturita da un traversone di Tenti. Domenica, allo 'Stadio dei Pini', Foiano-Pontassieve.

Fortis Juventus - Foiano 3-1, il tabellino della partita

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Cavaciocchi (60' Guidotti), Calzolai, Gurioli, Donatini, Serotti (86' Giannelli), Bruni, Barbero, Campagna (68' Costa). A disp.: Allegranti, Satta, Maritato, Parrini, Nardoni, Coralli. All.: Innocenti.

FOIANO: Goretti, Nocentini (85' Alabastri), Rossi (55' Tenti), Costantini, Boninsegni, Bennati (76' Spada), Cacioppini, Acatullo (55' Rufini), Pareggi, Mostacci, Solomon. A disp.: Bettoni, Gallorini, Verdelli, Pagliaro, Gangi. All.: Zacchei.

Arbitro: Rinaldi di Empoli

Reti: 47' Campagna, 49' Campagna, 60' Bruni, 90' Solomon

Note: espulso Bruni per doppia ammonizione; ammoniti Gurioli, Costa, Goretti, Bennati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Foiano ko contro la Fortis Juventus: gli amaranto si sgretolano nella ripresa

ArezzoNotizie è in caricamento