rotate-mobile
Calcio

Baldaccio Bruni, Borgo suona la carica: "Col Foiano ci giochiamo una stagione"

Agli anghiaresi serve un punto nell'ultima giornata per festeggiare la salvezza in Eccellenza

Un punto per scongiurare ogni pericolo. La missione è chiara per la Baldaccio Bruni, attesa, domenica 16 aprile, dal derby col Foiano, valido per l'ultima giornata di Eccellenza girone B. Tra le mura amiche dello "Zanchi", gli anghiaresi puntano a mettere in cassaforte la salvezza diretta, a prescindere dall'esito della sfida parallela a Gaiole in Chianti, dove il Porta Romana (in svantaggio di tre lunghezze di rispetto ai biancoverdi) farà visita alla già retrocessa Chiantigiana. Renato Borgo, allenatore della Baldaccio Bruni, ha fatto il punto alla vigilia dei 90' decisivi ai microfoni di ArezzoNotizie.

BILANCIO: "Ritengo quest'annata positiva: nonostante i numerosi infortuni, una rosa ristretta ed un budget inferiore rispetto ad altre squadre, conquistando un punto domenica saremmo matematicamente salvi, migliorando il risultato dell'anno scorso in cui la Baldaccio dovette ricorrere ai playout. La squadra ha dimostrato di saper giocare bene e di dare filo da torcere a chiunque".

RAMMARICO. "Credo che siamo incappati in qualche pareggio di troppo in partite dove avremmo meritato di fare bottino pieno. Poi abbiamo perso per infortunio giocatori per noi fondamentali come Giorni e Vassallo, ma allo stesso tempo chi ha sostituito gli assenti si è sempre fatto trovare pronto e questo è un grande merito dei ragazzi".

FOIANO. "Loro sono già salvi ma è sempre un derby, per cui tutti vogliono fare bella figura. Mi aspetto una partita tirata, da tripla. La affronteremo con il coltello tra i denti, consapevoli che per noi vale una stagione nel vero senso della parola".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio Bruni, Borgo suona la carica: "Col Foiano ci giochiamo una stagione"

ArezzoNotizie è in caricamento