rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Foiano non sbaglia: 2-0 al fanalino di coda Prato 2000

Secondo successo interno consecutivo. A segno Nocentini e Minocci

Con una rete per tempo il Foiano si aggiudica l'anticipo dello Stadio dei Pini contro il Prato 2000, bissando l'ultimo successo interno con la Rondinella. Nonostante le varie assenze (Mostacci, Rufini, Manchia, Marcocci, Bruschi) mister Zacchei sceglie un assetto propositivo nel tentativo di fare risultato pieno contro la giovanissima compagine pratese, schierata con un guardingo 5-3-2. Gli amaranto prendono le redini del gioco fin dalle prime battute, ma rischiano di capitolare al 17', quando Casati gioca di sponda per Fantini, il quale calcia sopra la traversa di fronte a Goretti. Scampato il pericolo, il Foiano sblocca il punteggio: Nocentini riceve ai trentacinque metri, porta palla e sfodera un destro imparabile che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il match prosegue con la gestione da parte dei foianesi fino al gol del raddoppio, firmato al 73' da Minocci: il numero 10 penetra centralmente nella difesa ospite e batte Daddi con il mancino. Il Foiano riparte dopo il ko di Figline e conquista tre punti importanti per provare ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Foiano - Prato 2000 2-0, il tabellino della partita

FOIANO: Goretti, Nocentini (77′ Alabastri), Tenti (83′ Rossi), Costantini (77′ Pagliaro), Boninsegni, Bennati, Cacioppini, Verdelli, Pareggi, Minocci (86′ Colombo), De Sanctis (59′ Acatullo). A disp.: Bonanni, Menchetti, Nappo, Bartoli. All.: Zacchei

PRATO 2000: Daddi, Natali, Querci, Dembele, Fall, Gaggioli (46′ Kowalski), Testa (53′ Liberto), Casati, Fantini, Servillo, Nencioni. A disp.: Santangelo, Tallarita, . All.: Aiazzi (squalificato Gassani)

Arbitro: Fioravanti di Firenze

Reti: 21′ Nocentini, 73′ Minocci

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Foiano non sbaglia: 2-0 al fanalino di coda Prato 2000

ArezzoNotizie è in caricamento