rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Foiano non sfonda: col Porta Romana è solo 0-0

Diverse occasioni non sfruttate dagli amaranto nonostante l'inferiorità numerica per oltre 40'. I fiorentini muovono la classifica dopo due sconfitte consecutive

Sotto di un uomo per oltre quaranta minuti, il Foiano prova comunque a vincerla ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Porta Romana. Sul neutro di Torrita, vista l'impraticabilità dello Stadio dei Pini, va in scena una partita lottata e tutt'altro che noiosa. L'unico sussulto del primo tempo si attesta alla mezz'ora: cross di Rufini, respinta corta della difesa ospite e tiro di Costantini, bloccato da Lombardini. La ripresa si apre con un episodio che potrebbe complicare notevolmente i piani al Foiano: nel giro di pochi minuti Tenti incappa in una doppia ammonizione e lascia così gli amaranto in inferiorità numerica. Nonostante ciò, la formazione di Zacchei sembra addirittura prendere coraggio e chiude il match in crescendo al cospetto di un guardingo Porta Romana. Al 71' Rufini riceve sulla sinistra, si accentra e prova la conclusione, respinta alla grande da Lombardini. Il numero 1 fiorentino si ripete all'87' sul colpo di testa di Bennati. Il Porta Romana torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive; solo un pareggio per il Foiano, atteso adesso dal doppio impegno tra campionato e Coppa sul campo dell'acerrima rivale Sinalunghese.

Foiano - Porta Romana 0-0, il tabellino della partita

FOIANO: Goretti, Alabastri, Tenti, Costantini, Boninsegni, Bennati, Manu Solomon, Acatullo, Pareggi, Mostacci, Rufini. A disp.: Bettoni, Gallorini, Rossi, Pagliaro, Cacioppini, Nocentini, Gangi, Brilli, Verdelli. All.: Zacchei.

PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Delvecchio, Vanni, Luka, Pinzauti, Di Vito, Mazzanti, Mallardo, Imparato, Castiglione. A disp.: Cecconi, Mencarelli, Sparaciari, Ongaro, Oliveri, Carfora, Corsi, Lenti, Calonaci. All.: Ingenito.

Arbitro: Jusufoski di Mestre

Note: espulso al 48' Tenti per doppia ammonizione; ammoniti Boninsegni, Tenti, Imparato, Alabastri, Delvecchio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Foiano non sfonda: col Porta Romana è solo 0-0

ArezzoNotizie è in caricamento