rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Nuova Foiano cade in casa del Firenze Ovest

Prestazione molto sottotono degli amaranto, che perdono 2-1 contro una diretta concorrente alla salvezza

Quarta sconfitta su cinque gare esterne per la Nuova Foiano, che perde 2-1 lo scontro diretto in chiave salvezza in casa del Firenze Ovest. Le due squadre si danno battaglia su un terreno di gioco in pessime condizioni, che contribuisce al crearsi di una partita tutt'altro che spettacolare sul piano del gioco. Nel primo tempo possesso palla a favore dei locali, ma le occasioni più interessanti sono di marca amaranto, col portiere fiorentino Carli autore di alcuni buoni interventi. Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto combattuta, anche se la Nuova Foiano si dimostra ancor più confusionaria rispetto ai primi 45'. Al 79' arriva il vantaggio del Firenze Ovest: azione sulla sinistra di Ussia, cross al centro e destro vincente di Berti. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa raggiungono il raddoppio all'85': spunto sulla destra di Berti, che si infila in mezzo a Vichi e Tenti e mette al centro, Bruschi ribatte corto e centrale favorendo il tiro dell'accorrente Pecchioli che insacca alle spalle di Bettoni. La Nuova Foiano reagisce e accorcia le distanze all'89' con un colpo di testa di Bruschi, su cross dalla sinistra di Mostacci, che sorprende Carli in controtempo, ma è troppo tardi per mettere in piedi una rimonta.

Firenze Ovest - Nuova Foiano, il tabellino della partita

Firenze Ovest - Nuova Foiano 2-1

FIRENZE OVEST: Carli, Verdi Si., Nencioli, Amerighi, Alicontri, Luka, Lakti, Cappellini, Berti, Maccagnola, Ussia. A disp.: De Carlo, Banchi, Verdi Sa., De Luca, Rudalli, Pecchioli, Burgassi, Giannini, Del Bianco. All.: Guidi.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi, Nocentini, Vichi, Travaglini, Battistelli, Tenti, Catalano, Pareggi, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Romani, Dimare, Rescigno, Verdelli, Sestini, Manu Solomon. All.: Benedetti.

Arbitro: Fiorillo di Lucca

Reti: 79' Berti (FI), 85' Pecchioli (FI), 89' Bruschi (NF)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Nuova Foiano cade in casa del Firenze Ovest

ArezzoNotizie è in caricamento