rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza C, il Terranuova vince i playoff: 2-1 alla Fortis Juventus e pass per gli spareggi regionali

Un gol straordinario di Sacconi decide una finale molto combattuta. Prosegue il sogno del salto di categoria per la squadra di Calori

Prosegue il sogno del salto di categoria per il Terranuova Traiana. La squadra di Calori si è aggiudicata per 2-1 la finale playoff di Eccellenza girone C contro la Fortis Juventus, staccando il pass per gli spareggi regionali, dove incontrerà le vincenti dei playoff dei raggruppamenti A e B (Lastrigiana e Cuoiopelli). Sul neutro del "Brilli Peri" di Montevarchi è andata in scena una partita molto equilibrata e combattuta, decisa da un lampo di Sacconi ad un quarto d'ora dal termine. Fortis Juventus in vantaggio al 12': Bianchi innesca Guidotti, il quale approfitta di un errore difensivo dei biancorossi e insacca alle spalle di Scarpelli. Il pareggio del Terranuova arriva sul finire del primo tempo, grazie ad un assolo di Borghesi, che dribbla Bonifazi e fulmina Allegranti. Nella ripresa la Fortis Juventus cerca con maggiore insistenza il gol-vittoria, ma a colpire è il Terranuova: al 75' un bolide da fuori area di Sacconi vale la rete del 2-1. Rimonta compiuta. Il gol del raddoppio ridimensiona l'offensiva dei borghigiani e nel finale Scarpelli è chiamato solo ad ordinaria amministrazione. Il Terranuova taglia un traguardo storico e si presenta col morale alle stelle al primo match del triangolare per gli spareggi regionali, in programma domenica 8 maggio a Santa Croce sull'Arno contro la Cuoiopelli.

Terranuova Traiana - Fortis Juventus 2-1, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega, Conteduca, Neri, Gautieri, Massai, Sestini, Borghesi, Sacconi. A disp.: Pellegrini, Dini, Giusti, Magi, Marzi, Occhiolini, Romanò, Tomberli, Vestri. All.: Calori. 

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Calzolai, Barbero, Marucelli, Mazzolli, Fofi, Guidotti, Serotti, Bruni. A disp.: Bonifazi, Costa, Gherardi, Kuka, Gori, Cassai, Giovannini, Gurioli, Steccato. All.: Chini. 

Arbitro: Raciti di Siena, coad. da Toschi di Livorno e Laganà di Siena

Reti: 12′ Guidotti (FJ), 40′ Borghesi (TT), 75′ Sacconi (TT)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza C, il Terranuova vince i playoff: 2-1 alla Fortis Juventus e pass per gli spareggi regionali

ArezzoNotizie è in caricamento