rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone C: Terranuova Traiana sconfitto 1-0 dal Figline nel big match della 1ª giornata

Al "Del Buffa" decide il gol di Bouhamed. Biancorossi male nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma non basta

Prima giornata di campionato e, al "Del Buffa", è subito derby tra Figline e Terranuova Traiana. A spuntarla al termine dei 90' di gioco sono i gialloblù di casa, autori di un primo tempo di alto livello, nel quale è mancato loro soltanto quel pizzico di cinismo in più che avrebbe evitato di vivere tutto il secondo tempo con una sola rete di vantaggio sugli avversari.

I primi 45' raccontano dunque di un sostanziale predominio del Figline, che si rende pericoloso in più occasioni, fino al gol con cui sblocca il punteggio intorno alla mezz'ora: azione di contropiede di Vezzi che premia la sovrapposizione di Bouhamed, il quale piazza la palla nell'angolino opposto dove non può arrivare Scarpelli. I padroni di casa continuano a macinare gioco e si fanno vedere ancora con Vezzi, ma la mira non è delle migliori. Da segnalare nessuna occasione particolare di marca ospite.

Nella ripresa il Terranuova Traiana scende in campo con un piglio diverso e la partita diventa più equilibrata, seppur la formazione di Calori faccia abbastanza fatica a costruire trame di gioco interessanti. L'unico sussulto del secondo tempo è rappresentato da un episodio: Sacconi viene atterrato in area di rigore dal portiere locale Burzagli, ma il direttore di gara, nonostante le proteste del pubblico terranuovese, lascia correre. 

Per il Terranuova Traiana arriva quindi una sconfitta all'esordio in campionato, la prima stagionale dopo le due vittorie in Coppa Italia, al cospetto di un avversario forte, probabilmente la squadra più attrezzata del girone.

Figline - Terranuova Traiana, il tabellino della partita

Figline - Terranuova Traiana 1-0

FIGLINE: Burzagli, Albertini (77' Orpelli), Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Arnetoli (82' Liberati), Mirante (70' Sesti), Privitera, Vezzi (65' Vangi), Minocci, Bouhamed. A disp.: Simoni, Gori, Banchelli, Matteini, Giuffrida. All.: Marco Becattini.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Sestini, Artini (86' Dini), Cioce, Tomberli, Gautieri, Conteduca, Massai (84' Mascia), Betti (54' Vestri), Borghesi (65' Natale), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Ferri, Romanò, Marzi. All.: Simone Calori.

Arbitro: Angelo Davide Lotito di Cremona, coad. da Caterina Gelli e Simone Pellegrini di Prato

Rete: 31' Bouhamed

Note: ammoniti Degl'Innocenti (F) Artini, Borghesi, Massai (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone C: Terranuova Traiana sconfitto 1-0 dal Figline nel big match della 1ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento