rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza spareggi regionali | Buona la prima per il Terranuova: Sacconi ne fa due allo spauracchio Cuoiopelli

I ragazzi di Calori vincono 2-0 a Santa Croce sull'Arno senza concedere niente ad uno dei migliori attacchi della categoria

Comincia nel migliore dei modi il cammino negli spareggi regionali per il Terranuova Traiana. A Santa Croce sull'Arno i ragazzi di Calori battono 2-0 la Cuoiopelli, al termine di una partita molto tirata in cui la compagine biancorossa ha dimostrato di saper imbrigliare uno dei migliori reparti offensivi della categoria per poi colpire con cinismo, raccogliendo tre punti che le permettono di balzare in testa in attesa di Lastrigiana-Cuoiopelli (in programma mercoledì) e dell'ultima sfida al "Matteini" contro la stessa Lastrigiana domenica prossima.

Dopo un'iniziale fase di studio la partita si accende intorno alla mezz'ora del primo tempo, quando Falchini si inventa una rovesciata spettacolare in area di rigore, ma Scarpelli non si fa sorprendere. Segue, poco più tardi, il secondo brivido del match, ancora di marca locale: a compimento di un'azione corale, Rossi va al tiro da posizione ravvicinata, Scarpelli esce con i tempi giusti e respinge. Al 41' il Terranuova passa in vantaggio, seppur tra le accese proteste della Cuoiopelli: il direttore di gara (artefice di una prova molto incerta, soprattutto nella gestione dei cartellini) non rileva un fallo in attacco abbastanza evidente di Sacconi su Balduini, permettendo al capitano aretino di entrare in possesso per poi spedire la sfera sotto l'incrocio dei pali. 

Il gol a ridosso dell'intervallo galvanizza la formazione di Calori, che rientra con piglio propositivo. Massai ci prova con un bel tiro da fuori sul secondo palo, Lampignano risponde presente. Superata l'ora di gioco la Cuoiopelli sale di giri, cominciando a stazionare con costanza nella metà campo avversaria. L'uscita per infortunio di Falchini priva i conciari del loro principale riferimento offensivo e l'incisività sotto porta ne risente. Una velenosa punizione dal limite di Cavallini chiama Scarpelli al grande intervento sotto la traversa, poi, nel momento di maggior pressione della Cuoiopelli, Bracci viene espulso per un fallo di reazione. Allo scadere il Terranuova si conferma squadra tanto solida quanto cinica piazzando il colpo del KO ancora con Sacconi in contropiede. 

Cuoiopelli - Terranuova Traiana 0-2, il tabellino della partita

CUOIOPELLI: Lampignano, Boghean (40’ st Dal Poggetto), Martinelli, Balduini, Zocco (11′ st Martini), Chelini (11′ st Accardo), Cornacchia, Borselli, Falchini (6’ st Bracci), Cavallini, Rossi. A disp.: Lensi, Bagnoli, Iannello, Passerotti, Giordano. All.: Falivena (squalificato Marselli).

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega, Marzi (33’ st Natale), Neri (47′ st Tomberli), Gautieri (40′ st Dini), Massai, Sestini (51’ st Occhiolini), Borghesi (35’ st Vestri), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Conteduca, Giusti, Romano. All.: Calori.

Arbitro: Burgassi di Firenze

Reti: 38′ pt Sacconi, 45’ st Sacconi

Note: Espulso al 31' st Bracci (C). Ammoniti Zocco (C), Bega (T), Chelini (C), Massai (T), Neri (T), Cavallini (C), Marzi (T), Martini (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza spareggi regionali | Buona la prima per il Terranuova: Sacconi ne fa due allo spauracchio Cuoiopelli

ArezzoNotizie è in caricamento