rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, finale playoff | Colorno-Terranuova Traiana 2-2: biancorossi rimontati due volte

Punto importante per i ragazzi di Calori in vista del ritorno. Primo tempo emozionante, punizione perfetta di Cioce

Il Terranuova Traiana torna dalla trasferta di Colorno con un 2-2 prezioso in vista della gara di ritorno della finale playoff di Eccellenza, in programma domenica prossima al "Matteini". Con questo risultato, ai biancorossi potrebbe bastare un pareggio 0-0 o 1-1 sul proprio campo per conquistare la promozione in Serie D.

Il primo tempo in terra emiliana è una fiera di emozioni. Al 4' il Terranuova Traiana passa subito in vantaggio: Borghesi entra in area e scarica un destro sotto la traversa, imparabile per Bukova. Il gol a freddo non scompone la forte compagine locale, che al 22' ristabilisce la parità con Bandaogo. In una partita molto intensa si susseguono spunti interessanti da ambo le parti, ma per concretizzare ci vuole una magia di Cioce, il quale riporta avanti i ragazzi di Calori con una pennellata su punizione al 34'. Scarpelli sbarra la porta agli attaccanti avversari in un paio di occasioni prima dell'intervallo.

Nella ripresa i ritmi calano e anche la qualità del gioco ne risente. Il Colorno riesce di nuovo ad agguantare il pareggio poco dopo l'ora di gioco, quando il direttore di gara assegna ai padroni di casa un calcio di rigore, trasformato dal veterano Altinier. Resterà l'unico vero sussulto dei secondi 45': il Terranuova Traiana arriva in fiducia all'appuntamento con la storia.

Colorno - Terranuova Traiana 2-2, il tabellino della partita

COLORNO: Bukova, Zaccariello, Spagnoli, Setti, Diaw, Vincenzi, Bandaogo, Arati, Altinier, Malivojevic, Martinez. A disp.: Giaroli, Rizzi, Bastrini, Crescenzi, Terzoni, Morrone, Ghirarid, Carlucci, Silipo. All.: Bernardi.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Neri, Gautieri, Massai, Borghesi, Sestini, Sacconi. A disp.: Filippini, Tomberli, Dini, Conteduca, Marzi, Occhiolini, Natale, Romanò, Magi. All.: Calori.

Arbitro: Daddato di Barletta, coad. da Pasquini di Genova e Cerrato di San Donà di Piave

Reti: 4' Borghesi (T), 22' Bandaogo (C), 34' Cioce (T), 63' rig. Altinier (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, finale playoff | Colorno-Terranuova Traiana 2-2: biancorossi rimontati due volte

ArezzoNotizie è in caricamento