rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, prima gioia Castiglionese: 3-0 alla Chiantigiana nel segno di Falomi

Il bomber protagonista con una tripletta. Viola in dieci uomini per un tempo intero

La Castiglionese centra il primo successo stagionale e lo ottiene disputando una prova di spessore sul campo della Chiantigiana. Buona partenza dei viola, che prendono subito le redini del gioco e sbloccano il punteggio al 13' grazie al rigore conquistato da Redi e trasformato da Falomi. I ragazzi di Fani continuano a premere e si rendono pericolosi in più circostanze, poi improvvisamente si adagiano e in questa fase la Chiantigiana va ad un passo dal raddoppio sbagliando un calcio di rigore (giudicato molto discutibile dagli aretini). Nel finale di frazione Falomi rilancia la Castiglionese con la rete del 2-0, arrivata dopo una bella iniziativa di Borghesi, ma allo scadere l'espulsione per doppia ammonizione di Giorgi rimette tutto in discussione. Nell'intervallo mister Fani corre ai ripari inserendo il difensore Caloci per l'attaccante Borghesi nell'intento di riequilibrare la sua squadra, attesa da un intero secondo tempo in inferiorità numerica. La Castiglionese lascia il pallino del gioco alla Chiantigiana per poi colpire in contropiede, come avviene al 53' quando Falomi insacca il gol del 3-0 su cross di Redi. I viola sfiorano il poker con Capogna e Calosci, ma la traversa ribatte in entrambi in casi, mentre dalla parte opposta un palo evita alla Chiantigiana di segnare il gol della bandiera.

Chiantigiana - Castiglionese 0-3, il tabellino della partita

CHIANTIGIANA: Signorini, Focardi Olmi, Ciolli, Bettoni, Ticci, Posarelli, Longo, Barontini, Cioni, Ceccatelli, Casucci. A disp.: Pupilli, Batoni, Berardi, Cappelli, Nieri, Trotta, Vario, Verdiani, Pacciani. All.: Zavaglia.

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Giorgi, Capogna, Menchetti, Menci, Redi, Sekseni, Falomi, Pincini, Borghesi. A disp.: Ermini, Bassini, Viciani, Calosci, Sorrentino, Nero, Tacchini, Berneschi, Sinani. All.: Fani.

Arbitro: Cavalli di Benevento

Reti: 13' rig. Falomi, 42' Falomi, 53' Falomi

Note: espulso Giorgi al 44'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, prima gioia Castiglionese: 3-0 alla Chiantigiana nel segno di Falomi

ArezzoNotizie è in caricamento