rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese vince 2 a 0 sul Rondinella Marzocco e si conferma prima in classifica

Decidono Falomi e Kameni negli ultimi cinque minuti

Vince e si conferma capolista la Castiglionese imponendosi in casa per 2 a 0 contro i fiorentini del Rondinella Marzocco. Dopo qualche colpo di testa morbido verso entrambe le porte, la prima vera occasione è per gli ospiti che riescono ad arrivare al tiro ma Ubirti è bravo a parare il rasoterra e sulla respinta la difesa aretina neutralizza l'attacco fiorentino. Risponde la Castiglionese con il tiro di Borghesi da fuori ma anche Pecorai è rapido nella respinta a terra. 

Il primo tempo si spenge senza altre emozioni, nella ripresa dopo lunghe fasi a bassi ritmi e con poche occasioni la Castiglionese si procura un calcio di rigore grazie a Borghesi e Falomi dal dischetto lo trasforma in gol. Continua l'iniziativa dei viola e ancora Falomi sfiora il gol con una zampata in mischia da calcio d'angolo mandandola alta di poco. Allo scadere arriva anche il raddoppio targato Kameni che sugli sviluppi di un calcio d'angolo riceve un rasoterra da Ricci che il difensore trasforma in gol e che vale un po' di tranquillità nel finale.

Castiglionese – Rondinella Marzocco 2 a 0 (0 a 0). I viola non si 

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Kameni, Menchetti, Menci R., Castaldo, Minocci, Falomi, Ricci M., Borghesi. A disp.: Conti F., Viciani, Meoni, Tacchini, Pernici, Imparato, Capogna, Talladira, Barboncini. All.: Fani.

Rondinella Marzocco: Pecorai, Gorfini, Ricchi, Mazzolli, Ciardini, Falciani, Fantechi, Privitera, Rosi, Antongiovanni, Cecchi. A disp.: Bertini, Bartolini, Giorgelli, Petri, Pecchioli T., Marangon, Cragno, Caparrini, Gjini. All.: Francini.

Arbitro: Gambirasio di Bergamo

Reti: 40'st Falomi (R), 45'st Kameni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese vince 2 a 0 sul Rondinella Marzocco e si conferma prima in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento