rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese rialza la testa: 2-0 al Signa e aggancio al secondo posto

Falomi e Redi firmano il ritorno dei viola ai tre punti

Successo prezioso per la Castiglionese nel turno infrasettimanale di Eccellenza girone B. Dopo tre gare d'astinenza i viola tornano a fare bottino pieno, battendo 2-0 al Faralli l'ostico Signa. Tre punti che valgono l'aggancio al secondo posto, in virtù del contemporaneo pareggio interno della Colligiana con la Baldaccio Bruni.

La Castiglionese, in formazione rimaneggiata a causa delle tante assenze, parte col piede sull'acceleratore. Otto giri d'orologio ed ecco il vantaggio: bella azione corale, Berneschi va sul fondo e serve a rimorchio Falomi, il quale fredda di prima intenzione Crisanto. Il pressing degli uomini di Fani prosegue e nel corso dei primi 45' si registrano almeno un paio di palle gol per il raddoppio. 

La seconda rete della Castiglionese arriva poco dopo il rientro dall'intervallo: manovra insistita sulla sinistra, Redi riceve palla al limite dell'area, si accentra ed insacca con uno splendido destro a girare. Una perla che mette in discesa la gara dei viola. Nel finale il Signa prova ad accorciare le distanze, ma la retroguardia dei viola, guidata con sicurezza da Tegli, mantiene intatto il risultato. La Castiglionese riscatta la brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Mazzola Valdarbia con un mercoledì di sole note liete.

Castiglionese - Signa 2-0, il tabellino della partita

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci R., Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi. A disp.: Maurizi, Luconi, Seri, Cirelli, Pincini, Russo, Steccato, Nero, Barboncini. All.: Fani

SIGNA: Crisanto, Franzoni, Piampiani, Diegoli, Tempestini, Capochiani, Paci, Dallai, Tempesti L., Coppola, Giuliani. A disp.: Lo Vasco, Camerini, Di Biasi, Nencini, Tempesti P., Paoli, Alesso, Cellai. All.: Scardigli

Arbitro: Corti di Prato

Reti: 8' Falomi, 55' Redi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese rialza la testa: 2-0 al Signa e aggancio al secondo posto

ArezzoNotizie è in caricamento