rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, super Baldaccio Bruni : 2-1 al Terranuova Traiana e sorpasso in classifica

Prova di forza dei biancoverdi, che soffrono (soprattutto nel finale) ma confermano l'inespugnabilità dello "Zanchi"

Nell'anticipo della decima giornata di Eccellenza girone C, vittoria pesante della Baldaccio Bruni, che, nel fortino dello "Zanchi", batte 2-1 un avversario molto quotato come il Terranuova Traiana (in serie positiva da 7 giornate) e con questi tre punti lo supera in classifica, seppur con una partita in più. Gara nel complesso molto equilibrata e combattuta tra le due squadre, sbloccata intorno alla mezz'ora del primo tempo dai padroni di casa con Benedetti, sugli sviluppi di una punizione di Scarf. Ad inizio ripresa il Terranuova Traiana raggiunge il pareggio con Massai, ma al 74' Ceppodomo sceglie il momento migliore per sbloccarsi in campionato, realizzando il gol del 2-1 con un colpo di testa. Appena 6' più tardi lo stesso giovane attaccante biancoverde viene però espulso dal direttore di gara, lasciando in dieci uomini la Baldaccio Bruni. Nei 10' più recupero finali forcing degli ospiti alla ricerca del pari, ma la formazione di Fiorucci stringe i denti ed è anche fortunata nell'occasione di un tiro avversario che sbatte contro la traversa. 

Baldaccio Bruni - Terranuova Traiana, il tabellino della partita

Baldaccio Bruni - Terranuova Traiana 2-1

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Bartolomei, Bruschi, Adreani, Paganelli, Kameni, Scarf, Benedetti, Sbardella, Ceppodomo. A disp.: Conti, Giorni, Polito, Barbini, Petruzzi, Francini, Milli, Hajri, Mafucci. All.: Fiorucci.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Artini, Magi, Gautieri, Cioce, Neri, Natale, Massai, Vestri, Borghesi, Sacconi. A disp.: Pellegrini, Ferri, Dini, Conteduca, Sestini, Romanò, Marzi. All.: Calori.

Arbitro: Breschi di Prato, coad. da Laganà di Siena e Lampedusa di Grosseto

Reti: 32' Benedetti (B), 52' Massai (T), 74' Ceppodomo (B)

Note: Espulso all'80' Ceppodomo (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, super Baldaccio Bruni : 2-1 al Terranuova Traiana e sorpasso in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento