rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone C: esordio vincente per la Baldaccio Bruni. Pontassieve battuto 1-0

I biancoverdi si riscattano dopo le due sconfitte in Coppa Italia. Decisivo il gol di Paganelli alla mezz'ora

Debutto vincente per la Baldaccio Bruni Anghiari, che supera di misura il Pontassieve nel match valevole per la prima giornata del campionato di Eccellenza, girone C. Un'ottima prestazione per i biancoverdi guidati da Fiorucci, che reagiscono dopo il doppio ko subito in Coppa Italia dal Terranuova Traiana conquistando tre punti importanti per guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

Ad Anghiari va in scena una partita che, nonostante il risultato finale striminzito, si dimostra vivace, ricca di capovolgimenti di fronte. Il primo sussulto è di marca locale, con Kameni che dopo 7' va al tiro, Morandi respinge e Torzoni spara alto in tap-in. La risposta del Pontassieve arriva all'11', quando una conclusione a botta sicura di Yahon viene disinnescata sulla linea di porta da Scarf. Allo scoccare della mezz'ora ancora Baldaccio Bruni in avanti: destro al giro spettacolare di Mortaroli, ma Morandi compie un grande intervento deviando in corner. Sul successivo calcio d'angolo Mortaroli pennella per Paganelli, che stacca di testa e spedisce alle spalle del portiere: 1-0.

Il Pontassieve reagisce e prende campo sia nel finale del primo tempo che nella prima metà della ripresa, ma la retroguardia di casa regge il colpo e G. Giorni non è chiamato a interventi particolarmente difficili. La ripresa scorre via senza sussulti, fino ai minuti di recupero, quando prima la Baldaccio Bruni sfiora il raddoppio con un azione di personale di Sbardella, conclusa con un tiro che coglie il palo della porta di Morandi; poi il Pontassieve va ad un passo dal pareggio con Leporatti e il colpo di testa del portiere Morandi, salito in occasione dell'ultimo corner, ma il punteggio resta invariato.

Baldaccio Bruni - Pontassieve, il tabellino della partita

Baldaccio Bruni - Pontassieve 1-0

BALDACCIO BRUNI: G. Giorni, M. Giorni, Scarf, Bruschi, Adreani, Paganelli, Torzoni (64' Sbardella), Kameni, Benedetti (77' Battistini), Mortaroli (92' Barbini), Ceppodomo (50' D'Aprile, 71' Petruzzi). A disp.: Conti, Bartolomei, Polito, Piccinelli. All.: Silvano Fiorucci.

PONTASSIEVE: Morandi, Prunecchi (77' L. Giannelli), Fani, Klajdi (46' Mazzei), Visibelli, Bencini, Pagliai (69' Leporatti), Yahon (65' Corsi), Adami, Fantechi (84' Nocentini), S. Giannelli. A disp.: Mariani, Reggioli, Rosi, Fabbri. All.: Marco Brachi.

Arbitro: Francesco Raciti di Siena.

Rete: 30' Paganelli.

Note: ammoniti Ceppodomo, Torzoni, Mortaroli (B) S. Giannelli, Morandi, Pagliai (P). Recupero: 2'+5'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone C: esordio vincente per la Baldaccio Bruni. Pontassieve battuto 1-0

ArezzoNotizie è in caricamento