rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Baldaccio Bruni punita allo scadere: con il Mazzola ko amaro

Il gol di Bartolini vale l'1-0 finale in favore dei senesi

S'interrompe la serie positiva della Baldaccio Bruni. Dopo cinque risultati utili consecutivi i biancoverdi cadono 1-0, in casa, contro il Mazzola Valdarbia, cedendo l'intera posta in palio al 90', quando ormai il risultato di parità sembrava acquisito.

La prima chance del match è in favore degli ospiti: al 4' gran botta dalla distanza di Landozzi, sfera che centra in pieno l'incrocio dei pali. La Baldaccio replica al 13’ con il calcio piazzato di Giorni non trattenuto da Cefariello che poi è però provvidenziale sul tap-in successivo di Magi. Il Mazzola si fa rivedere al 24' ancora con Ladozzi, ma Conti chiude la saracinesca sulla potente conclusione. Al 35’ occasione clamorosa per gli anghiaresi con Mercuri che si presenta da solo davanti al portiere ospite, bravissimo però a sventare la minaccia. Un bel primo tempo, equilibrato ed intenso, si chiude sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa l’equilibrio resiste, anche se le emozioni scarseggiano. Di occasioni vere e proprie infatti non ce ne sono fino al 79’ quando sugli sviluppi di un corner per il Mazzola Valdarbia si accende una mischia che viene sbrogliata nei pressi della linea di porta da Giovagnini. Scampato il pericolo il risultato pare incanalato sullo 0-0, ma allo scadere gli ospiti realizzano il gol da tre punti. L’azione nasce da un fallo laterale con il pallone rimesso successivamente in area e infilato di piatto in rete da Bartolini.

I 5’ di recupero sono scoppiettanti. Al 93' il Mazzola va vicino al raddoppio con Mearini, al 95’ occasione enorme per gli uomini di Borgo con la bella giocata di D’Aprile per l’accorrente Bruschi che di destro da ottima posizione non inquadra lo specchio. La Baldaccio resta ferma a quota al sestultimo posto a pari merito con il Foiano. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, l'occasione per il riscatto a Signa.

Baldaccio Bruni - Mazzola Valdarbia 0-1, il tabellino della partita

BALDACCIO BRUNI: Conti, Piccinelli, Lomarini (91′ Vassallo), Bruschi, Giorni, Magi, Hajri (64′ D’Aprile), Giovagnini, Terzi, Autorità, Mercuri (71′ Battistini). A disp.: Vaccarecci, Perfetti, Croci, Carriola, Burani. All.: Borgo

MAZZOLA VALDARBIA: Cefariello, De Luca, Landozzi, Bianchi, Nassi (62′ Fabbrini), Hoxhaj (74′ Baroni), Cavallini, Silvestri, Bartolini, Pierangioli (74′ Cruciani), Mearini. A disp.: Florindi, Cattich, Tozzato, Malavita, Caro, Torricelli. All.: Argilli

Arbitro: Bernardini di Ciampino

Rete: 90′ Bartolini

Ammoniti: Hajri, Giorni, Pierangioli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Baldaccio Bruni punita allo scadere: con il Mazzola ko amaro

ArezzoNotizie è in caricamento