rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: 1-1 tra Baldaccio Bruni e Foiano, ma sorridono solo gli amaranto

I ragazzi di Zacchei conquistano la permanenza nella categoria. Biancoverdi ai playout, non basta un secondo tempo all'attacco

Un punto a testa ma dal sapore ben diverso per Baldaccio Bruni e Nuova Foiano: al termine del derby aretino, disputato allo "Zanchi" di Anghiari, a sorridere sono solo gli amaranto, che con questo 1-1 conquistano la permanenza nella categoria, mentre i biancoverdi evitano la retrocessione diretta ma dovranno disputare i playout. Al 28', al primo affondo, il Foiano colpisce: gran cross da destra di Nocentini e girata di testa vincente di Pareggi. Due minuti più tardi ancora ospiti pericolosi: sugli sviluppi di un traversone di Pareggi, Pavani svetta in area, ma Vassallo blocca in tuffo. Il primo tempo si chiude con la Baldaccio Bruni che si fa preferire dal punto di vista del possesso, senza però riuscire a scardinare l'attenta difesa foianese, guidata da un Travaglini tirato a lucido. Al rientro dall'intervallo i padroni di casa si dimostrano più determinati e al 53' raggiungono il pareggio grazie ad un bolide da sinistra di capitan Giorni. Palla sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per Bettoni. La Baldaccio Bruni prova a credere alla possibilità di salvezza diretta e spinge con costanza, ma il Foiano stringe i denti e si rende anche pericoloso in contropiede seppur senza esiti. Triplice fischio: a mister Zacchei è riuscita l'impresa.

Baldaccio Bruni - Nuova Foiano 1-1, il tabellino della partita

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Giorni, Bruschi, Paganelli, Adreani, Torzoni, Mbounga, Polizzi, Ceppodomo, Sbardella. A disp.: Vadi, Bartolomei, Francini, Sestini, Barbini, D'Aprile, Scarf, Mafucci, Conti. All.: Palazzi.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini, Tenti, Bruschi, Travaglini, Catalano, Manu Solomon, Rufini, Pareggi, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Rossi, Di Mambro, Vichi, Romani, Verges Carrano, Prato, Rescigno, Verdelli. All.: Zacchei.

Arbitro: Barbetti di Arezzo

Reti: 28' Pareggi (F), 53' Giorni (B)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: 1-1 tra Baldaccio Bruni e Foiano, ma sorridono solo gli amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento