rotate-mobile
Calcio

Baldaccio Bruni-Castelnuovo Garfagnana, lezioni di stile. I lucchesi: "Noi retrocessi, ma vi ringraziamo per l'ospitalità e l'atmosfera di sportività"

La lettera del presidente del Castelnuovo alla Baldaccio Bruni riguardo la sfida playout andata in scena domenica scorsa ad Anghiari

Domenica 22 maggio, stadio "Saverio Zanchi" di Anghiari, ultima gara dei playout di Eccellenza tra Baldaccio Bruni e Castelnuovo Garfagnana. I padroni di casa la spuntano con un 2-1 che permette loro di centrare la salvezza, condannando allo stesso tempo i lucchesi alla retrocessione in Promozione, ma, al di là dei verdetti del campo, a vincere più di ogni altro è, almeno per una volta, l'essenza dello sport. Nella giornata di ieri, a circa 72 ore dalla fine della partita, Dino Dini (presidente del Castelnuovo Garfagnana) ha voluto ringraziare la società Baldaccio Bruni con una lettera, che riportiamo integralmente:

"Caro Presidente/Società,

sono trascorsi solo pochi giorni dall'ultima partita del girone dei playout, disputata presso il Vostro impianto, partita che come sappiamo ci ha visti condannati alla retrocessione al campionato di Promozione, ed ho/abbiamo voluto scrivere la presente per ringraziarVi per l'ospitalità dimostrata e per l'atmosfera di sportività "pura e sana" che ci avete fatto respirare.

Ovviamente ricorderemo per sempre la trasferta ad Anghiari con un pizzico di rammarico, ma questo non certo nei Vostri confronti e/o degli Anghiaresi, ma la ricorderemo anche, forse soprattutto, per ciò che avete dimostrato di essere, una Società seria, formata da persone serie accomunate da tanta passione per il calcio, e cosa fondamentale, un "paese unito" ed attaccato ai Vostri colori"!... è stato bellissimo vedere così tanto pubblico ad incitare i propri beniamini!

Da Presidente posso dirVi nuovamente grazie, grazie soprattutto anche ai ragazzi in campo che a fine partita hanno manifestato gesti di conforto ai nostri ragazzi; francamente mi piacerebbe parecchio tornare a visitare la Vostra terra, che per quel poco che ho potuto ammirare è semplicemente bellissima, mi prometto di rifarlo in un futuro prossimo, magari venendo proprio a vedere giocare la Vostra squadra e perché no, a fargli tifo.

In ultimo, me lo consenta, mando un abbraccio affettuoso a Lei e a tutta la Società, alla quale spero che venga riportato il mio messaggio di stima ed ammirazione manifestato con la presente, Vi auguro una prossima stagione sportiva piena di successi e soddisfazioni come indubbiamente meritate.

Un cordiale saluto, forza Baldaccio!

Il Presidente - Dino Dini"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio Bruni-Castelnuovo Garfagnana, lezioni di stile. I lucchesi: "Noi retrocessi, ma vi ringraziamo per l'ospitalità e l'atmosfera di sportività"

ArezzoNotizie è in caricamento