rotate-mobile
Calcio

Terranuova Traiana favoloso: la vittoria con l'Atletico Ascoli vale l'accesso alla finalissima per la promozione in D

Sestini segna, Scarpelli blinda la porta: i biancorossi espugnano le Marche con un 1-0 dopo i tempi supplementari

Al termine di 120' intensi e per alcuni tratti pure sofferti, il Terranuova Traiana prevale di misura sull'Atletico Ascoli, tornando dalle Marche con in tasca la qualificazione alla finalissima degli spareggi nazionali per la promozione in Serie D. Al comunale "Via Tevere" di Castel di Lama va in scena una partita nel complesso equilibrata nei tempi regolamentari. Dopo un primo tempo molto combattuto a centrocampo ed avaro di emozioni, nella ripresa gli ascolani partono forte con due buone occasioni per Ambanelli (palo) e Giovannini (tiro a lato di un soffio), ma questi resteranno gli unici sussulti degni di nota fino al 90'. Il parziale a reti bianche costringe a ricorrere ai tempi supplementari in virtù del risultato di 0-0 maturato nella gara di andata. L'Atletico Ascoli si getta in avanti alla ricerca del gol e al 99' solo un miracolo di Scarpelli sbarra la porta al colpo di testa a botta sicura di Giovannini. Dalla parte opposta, allo scadere del primo supplemento, il Terranuova Traiana colpisce con il neoentrato Sestini, abile ad infilare di destro David a compimento di un rapido contropiede. Il vantaggio dei valdarnesi, però, rischia di durare ben poco: già al 1' del secondo tempo supplementare i padroni di casa hanno l'occasione per pareggiare con Galli, su calcio di rigore, ma Scarpelli si conferma insuperabile e respinge il tiro. La formazione di Calori chiude con ordine, ribattendo ogni offensiva avversaria. Per il Terranuova Traiana, adesso, la Serie D passa solo dal doppio confronto con gli emiliani del Colorno.

Atletico Ascoli - Terranuova Traiana 0-1 dts , il tabellino della partita

ATLETICO ASCOLI: David, Felicetti, Casale, Lanza, Gabrielli (76' Raffaello), Natalini (106' Nicolosi), Mariani (80’ Petrucci), Ambanelli, Nunez (93’ Galli), Giovannini, Vechiarello (106' Marini). A disp.: Albertini, Marucci, Mariani Gibellieri, Di Matteo. All.: Giandomenico.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Tomberli, Artini (88’ Sestini), Farini, Cioce, Neri, Gautieri, Marzi (66’ Natale, 109’ Dini), Borghesi (57’ Vestri), Massai (110' Romanò), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Bega, Conteduca, Occhiolini. All.: Calori.

Arbitro: Lotito di Cremona, coad. da D'Alessandris e Fabrizi di Frosinone

Rete: 103' Sestini

Note: Ammoniti Cioce, Natale, Vestri, Calori (T), Giovannini, Giandomenico, Ambanelli (A). Espulsi al 104' Pellegrini (T) e Gabrielli (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana favoloso: la vittoria con l'Atletico Ascoli vale l'accesso alla finalissima per la promozione in D

ArezzoNotizie è in caricamento