rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Calcio

Eccellenza, sconfitta di rigore per la Nuova Foiano in casa dell'Antella

La squadra di Benedetti perde 1-0 una partita da pareggio. Molte proteste per il rigore decisivo assegnato ai locali

Comincia con una sconfitta di misura sul campo dell'Antella il campionato della Nuova Foiano. La formazione amaranto torna a casa con zero punti dopo una buona prestazione, condannata dal gol su calcio di rigore di Olivieri intorno alla mezz'ora del primo tempo.

Le due squadre danno vita ad una gara molto combattuta, lottata soprattutto a centrocampo e abbastanza povera dal punto di vista tecnico. Al 34' l'episodio decisivo: Travaglini trattiene in area Mignani su azione da calcio d'angolo e il direttore di gara giudica il gesto da calcio di rigore. Si scatenano le proteste degli ospiti, per cui la decisione risulta troppo severa, ma il signor Barone è impassibile: dal dischetto va Olivieri, che non lascia scampo a Bettoni e porta in vantaggio l'Antella. 

Nella ripresa la Nuova Foiano, col passare dei minuti, aumenta la propria pressione nel tentativo di acciuffare il pareggio, ma la retroguardia locale, in particolare il portiere D'Ambrosio, migliore in campo insieme al suo collega foianese Bettoni, tiene botta. Nei minuti finali arrivano le due occasione più nitide per la formazione aretina, con Pavani che in entrambi i casi non concretizza. Finisce così 1-0 per l'Antella: per la Nuova Foiano testa a domenica prossima, avversario di turno la corazzata Figline.

Antella - Nuova Foiano, il tabellino della partita

Antella - Nuova Foiano 1-0

ANTELLA: D'Ambrosio, Sottili, Magnolfi, Rontini, Bartolini, Mignani, Posarelli, Franchi (71' Martini), Landini (68' Manetti Samuele), Olivieri (75' Manetti Sacha), Mazzoni (85' Tacconi). A disp.: Bargagli, Giannini, Picchi, Milanesi, Pacini. All.: Alari.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini (77' Sestini), Vichi, Bruschi, Travaglini, Verdelli (61' Pareggi), Manu Solomon, Tenti, Rufini, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Romani, Di Mare, Catalano, Rescigno. All.: Benedetti.

Arbitro: Luca Barone di Pisa.

Rete: 34' Olivieri rig.

Note: ammoniti Rontini (A), Mazzoni (A), Travaglini (F), Nocentini (F), Posarelli (A), Tenti (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, sconfitta di rigore per la Nuova Foiano in casa dell'Antella

ArezzoNotizie è in caricamento