rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Calcio

Eccellenza, la presentazione della 7° giornata: la Castiglionese vuole rimanere davanti a tutti, Foiano e Terranuova Traiana inseguono

A seguire anche la Baldaccio Bruni che è settima ma a soli tre punti dai viola

Partendo dall'alto, la Castiglionese ospiterà la Rondinella Marzocco, formazione fiorentina che ha avuto diverse difficoltà in queste prime sei partite dove ha ottenuto solo un pareggio e una vittoria (due settimane fa, 1 a 0 ad Anghiari), i viola avranno ogni intenzione di dare continuità alla importantissima vittoria sul campo dello Scandicci di domenica scorsa e soprattutto vorranno rifarsi dopo la sconfitta in Coppa mercoledì contro i rivali della Nuova Foiano che hanno vinto in rimonta 3 a 1. Gli amaranto, secondi a pari merito con Valentino Mazzola e Scandicci, sono il miglior attacco del campionato con 13 reti segnate, una più della Castiglionese. La Nuova Foiano affronterà il Pontassieve ultimo in classifica che ha ottenuto soltanto due pareggi in questo campionato, per entrambe le rivali si tratta di due match in cui è obbligatorio vincere se l'obbiettivo è mantenere la posizione, considerata la classifica cortissima.

Deve ottenere i tre punti anche la Terranuova Traiana che segue la Foiano ad una sola lunghezza di distanza a pari punti con il Siena che ha un match in meno ed è l'unica formazione ancora imbattuta. I biancorossi, dopo aver battuto 4 a 2 il Valentino Mazzola in Coppa mercoledì, andranno sul campo della Fortis Juventus, i biancoverdi sono appaiati alla Rondinella Marzocco e come loro hanno il peggior attcco del girone con sole tre reti segnate e nel turno di Coppa hanno perso 1 a 0 il derby contro lo Scandicci.

La Baldaccio Bruni dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive ha un po' rallentato con il pareggio di domenica scorsa a Colle Val D'Elsa e la già citata sconfitta contro la Rondinella, i biancoverdi ospiteranno domani il Signa che arriva da una settimana di riposo in campionato e dalla sconfitta 2 a 1 contro il Montecatini in Coppa mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la presentazione della 7° giornata: la Castiglionese vuole rimanere davanti a tutti, Foiano e Terranuova Traiana inseguono

ArezzoNotizie è in caricamento