rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Dilettanti, i recuperi di giornata: Terranuova Traiana-Pontassieve sospesa a 18' dal termine, l'Alberoro batte 2-1 il Pratovecchio Stia

La gara del "Matteini" ancora rinviata, sul 2-1 per i locali. A Cesa vittoria a sorpresa dei rossoblù, in pieno recupero

Nel giorno dell'Immacolata, squadre in campo anche nei Dilettanti per i due recuperi previsti: Terranuova Traiana-Pontassieve (nona giornata Eccellenza Girone C) e Alberoro-Pratovecchio Stia (nona giornata Promozione girone D).

Terranuova Traiana - Pontassieve ( sospesa al 72' per maltempo sul 2-1)

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Neri, Gautieri, Massai, Betti, Vestri (63’ Sestini), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Dini, Magi, Conteduca, Borghesi, Romanò. All.: Calori.

PONTASSIEVE: Morandi, Gabbrielli, Fani, Fantechi A. (52’ D Biase), Visibelli, Bencini (67’ Klajdi), Pagliai (60’ Buscè), Di Leo, Adami, Mazzei (67’ Corsi), Giannelli S. (60’ Giannelli L.). A disp.: Ravenni, Kortz, Fantechi M., Prunecchi. All.: Brachi.

Arbitro: Chisari di Livorno, coad. da Andreani di Carrara e Dell’Agnello di Pontedera

Reti: 12’ Mazzei (P), 13’ Sacconi (T), 45’ Sacconi (T)

Al "Matteini" primo tempo molto vivace: ospiti in vantaggio al 12' con Mazzei, bravo ad approfittare di un disimpegno errato della retroguardia terranuovese, poi appena 1' più tardi il pareggio dei biancorossi con un diagonale di Sacconi, servito da Farini. Col passare dei minuti cresce il Terranuova Traiana, che allo scadere dei primi 45' va sul 2-1 ancora con Sacconi. Nella ripresa la pioggia aumenta e il terreno di gioco diventa impraticabile, tanto che il direttore di gara decide di sospendere la partita al 72'. Si ripartirà dal 2-1 per il Terranuova Traiana, con 18' da giocare.

Alberoro - Pratovecchio Stia 2-1 

ALBERORO: Benigni, Bicchi, Camaiani, Bennati, Gallorini, Galantini, Rossi, Panzieri, Baglioni, Cappelli, Pasqui. A disp.: Gudini, Bidini, Casali, Polvani, Panichi, Acquisti, Vichi ., Renzi, Tiezzi Giac. All.: Giusti.

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Ciabatti, Capacci, Benucci, Ricci, Vangelisti, Cipriani, Ceruti, Bighellini, Ricci, Corsetti. A disp.: Goretti, Capacci, Medina, Gambineri, Boldrini, Conti, Seghi, Moretti. All.: Innocenti.

Arbitro: Martini di Arezzo, coad. da Materozzi di Arezzo e Mazzoni di Prato

Reti: 11' Vangelisti (P), 38' Gallorini (A), 90' Pasqui.(A)

Impresa dell'Alberoro, che rimonta il più quotato Pratovecchio Stia e si conferma squadra in grande forma, centrando la quarta vittoria nelle ultime 5 uscite. A Cesa passano in vantaggio gli ospiti all'11' con Vangelisti, ma prima dell'intervallo Gallorini riporta il punteggio in parità. La gara prosegue in modo molto combattuto e viene decisa soltanto in extremis da Pasqui, che regala all'Alberoro un successo tanto inaspettato quanto pesante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, i recuperi di giornata: Terranuova Traiana-Pontassieve sospesa a 18' dal termine, l'Alberoro batte 2-1 il Pratovecchio Stia

ArezzoNotizie è in caricamento