rotate-mobile
Calcio

Subbiano-Capolona, Montagnano-Alberoro e non solo: sarà la domenica dei derby

Panchine traballanti alla vigilia di una domenica con nove i derby in calendario tra sfide storiche e scontri di alta classifica

Chi ama le sfide tra eterne rivali, tra paesi e campanili, non vede l’ora arrivi domenica. Sono ben nove i derby in calendario dall’Eccellenza alla Seconda categoria, e se all’andata c’era l’attesa per vedere nuovamente sfide assenti da più di 20 anni - come Capolona-Subbiano - al ritorno c’è la voglia di rivalsa.

Baldaccio Bruni-Terranuova Traiana

Non è una rivalità storica però è una sfida tutta aretina che merita attenzione. E’ il quarto incrocio stagionale tra biancoverdi e biancorossi. Il bilancio fin qui parla di una vittoria del Terranuova Traiana nel match di andata di Coppa Toscana e due vittorie per la Baldaccio tra coppa e campionato. La Baldaccio ci arriva con il ko nell’ultimo turno, 25 punti, uno solo in più di un Terranuova ripartito alla grande dopo la sosta. Di certo è uno scontro diretto tra due formazioni che puntano un posto sul trenino playoff.
La classifica

Bucinese-Castelnuovese

Domenica 1° settembre 2019: la Bucinese batte in trasferta la Castelnuovese per 3-1. Potrebbe sembrare l’inizio di una stagione importante per gli ospiti, e invece si rivela poi una partita da ‘calcio d’agosto’. La Bucinese oggi è ultima della classe, solo cinque punti, senza risultati utili da tre turni e senza vittorie da dieci giornate. All’andata la Castelnuovese si impose per 3-1 restituendo il favore del match di coppa. Adesso gli amaranto si presentano a questo incontro con l’obbligo dei tre punti: la truppa di Bencivenni che aveva come obiettivo la salvezza ha tutte le potenzialità per chiudere tra le migliori cinque. Occhio però a reputare già vinta la sfida su un campo difficile e contro una squadra che dovrà giocare da qui avanti come se ogni partita fosse una finale.
La classifica

Castiglionese-Pratovecchio

Altra sfida tutta aretina, anche se priva di particolare rivalità, tra due squadre appaiate a quota 26 punti in classifica. La Castiglionese però vive un momento di flessione con un solo punto nelle ultime tre giornate. In crescita i rossoneri con due vittorie nelle ultime tre. Terzo incrocio stagionale tra viola e rossoneri. In coppa passarono i casentinesi per 3-0 a Castiglion Fiorentino, all’andata invece successo viola al ‘Dante Rialti’ sempre per 3-0.
La classifica

Montagnano-Alberoro

C’è chi paragona questa partita a molto più di un Milan-Inter o di un Lazio-Roma. Diciamolo pure: Montagnano-Alberoro è come River Plate-Boca Juniors, spettacolo assicurato in campo e sugli spalti. Il derby è sempre il derby figurarsi quando vede le due squadre nei piani alti. I torelli, tornati primi della classe da poche ore, all’andata si presero i tre punti con un netto 2-0. L’Alberoro si è ripreso ed è secondo insieme alla Sansovino a solo due lunghezze dai torelli. Domenica sarà una partita per cuori forti.
La classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano-Capolona, Montagnano-Alberoro e non solo: sarà la domenica dei derby

ArezzoNotizie è in caricamento