Subbiano-Capolona, Montagnano-Alberoro e non solo: sarà la domenica dei derby

Panchine traballanti alla vigilia di una domenica con nove i derby in calendario tra sfide storiche e scontri di alta classifica

Chi ama le sfide tra eterne rivali, tra paesi e campanili, non vede l’ora arrivi domenica. Sono ben nove i derby in calendario dall’Eccellenza alla Seconda categoria, e se all’andata c’era l’attesa per vedere nuovamente sfide assenti da più di 20 anni - come Capolona-Subbiano - al ritorno c’è la voglia di rivalsa.

Baldaccio Bruni-Terranuova Traiana

Non è una rivalità storica però è una sfida tutta aretina che merita attenzione. E’ il quarto incrocio stagionale tra biancoverdi e biancorossi. Il bilancio fin qui parla di una vittoria del Terranuova Traiana nel match di andata di Coppa Toscana e due vittorie per la Baldaccio tra coppa e campionato. La Baldaccio ci arriva con il ko nell’ultimo turno, 25 punti, uno solo in più di un Terranuova ripartito alla grande dopo la sosta. Di certo è uno scontro diretto tra due formazioni che puntano un posto sul trenino playoff.
La classifica

Bucinese-Castelnuovese

Domenica 1° settembre 2019: la Bucinese batte in trasferta la Castelnuovese per 3-1. Potrebbe sembrare l’inizio di una stagione importante per gli ospiti, e invece si rivela poi una partita da ‘calcio d’agosto’. La Bucinese oggi è ultima della classe, solo cinque punti, senza risultati utili da tre turni e senza vittorie da dieci giornate. All’andata la Castelnuovese si impose per 3-1 restituendo il favore del match di coppa. Adesso gli amaranto si presentano a questo incontro con l’obbligo dei tre punti: la truppa di Bencivenni che aveva come obiettivo la salvezza ha tutte le potenzialità per chiudere tra le migliori cinque. Occhio però a reputare già vinta la sfida su un campo difficile e contro una squadra che dovrà giocare da qui avanti come se ogni partita fosse una finale.
La classifica

Castiglionese-Pratovecchio

Altra sfida tutta aretina, anche se priva di particolare rivalità, tra due squadre appaiate a quota 26 punti in classifica. La Castiglionese però vive un momento di flessione con un solo punto nelle ultime tre giornate. In crescita i rossoneri con due vittorie nelle ultime tre. Terzo incrocio stagionale tra viola e rossoneri. In coppa passarono i casentinesi per 3-0 a Castiglion Fiorentino, all’andata invece successo viola al ‘Dante Rialti’ sempre per 3-0.
La classifica

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Montagnano-Alberoro

C’è chi paragona questa partita a molto più di un Milan-Inter o di un Lazio-Roma. Diciamolo pure: Montagnano-Alberoro è come River Plate-Boca Juniors, spettacolo assicurato in campo e sugli spalti. Il derby è sempre il derby figurarsi quando vede le due squadre nei piani alti. I torelli, tornati primi della classe da poche ore, all’andata si presero i tre punti con un netto 2-0. L’Alberoro si è ripreso ed è secondo insieme alla Sansovino a solo due lunghezze dai torelli. Domenica sarà una partita per cuori forti.
La classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento