rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Di Donato-Arezzo: questione di ore per l'annuncio. Mercato: come cambia il Cavallino

L'ufficialità è attesa per la giornata di lunedì. C'è Carlo Tebi come secondo. Intanto Sala passa al Sassuolo per 5 milioni di euro

Questione di ore ormai e poi inizierà l'avventura di Daniele Di Donato sulla panchina dell'Arezzo. Il ritorno dell'ex capitano, oggi allenatore, che dopo aver portato l'Arzignano Valchiampo in serie C non ha potuto dire di no al blasone e al richiamo del Cavallino.

Di Donato lascia l'Arzignano

Insieme a Di Donato arriverà Carlo Tebi in qualità di suo vice. Anche per l'allenatore in seconda si tratta di un ritorno visto che in viale Gramsci ha lavorato con Gustinetti, Conte e Sarri.
Dopo l'annuncio di Di Donato l'attenzione si sposterà con ancora più decisione sul calciomercato che sta già tenendo banco.
Con l'Arzignano il prossimo allenatore dell'Arezzo ha adottato spesso il 4-4-2 e il 4-3-3. Difesa a quattro e mediana a tre di fatto sono già nelle corde della rosa attuale. Il passaggio ad un 4-4-2 potrebbe comportare in sede di mercato ad una ricerca di esterni di centrocampo di ruolo o comunque con caratteristiche più offensive. Tutto ciò senza scorsare che l'Arezzo può contare su Belloni (se non sarà ceduto), Zini e Bruschi.

Sala al Sassuolo per 5 milioni, Serrotti può partire

Il mercato prenderà il via da domani, 1° luglio, ma alcuni affari sono già andati in porto.
Marco Sala, ad esempio, è un nuovo giocatore del Sassuolo. L'ottima stagione con l'Arezzo aveva attirato sul terzino scuola Inter molti club di serie B. Sala è rientrato nell'affare che ha portato Sensi in nerazzurro. Sono 5 i milioni di euro che i neroverdi hanno pagato all'Inter offrendo cinque anni di contratto al calciatore attorno al quale non si placano le sirene della serie B.
Sempre il Sassuolo avrebbe offerto un buon contratto a Basit sul quale ci sarebbe ancora il Genoa. Buglio è seguito dalla serie cadetta mentre i prestiti sono tutti tornati alla base. Salifu e Pinto alla Fiorentina, Butic al Torino, Benucci e Zappella all'Empoli.
Dei giocatori in scadenza l'Arezzo sicuramente proverà a parlare con i diretti interessati - in particolare Burzigotti, Sereni, Serrotti - dopo l'arrivo di Di Donato. Su Serrotti però si sarebbe portato il Siena soprattutto se Dal Canto dovesse accasarsi in bianconero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Donato-Arezzo: questione di ore per l'annuncio. Mercato: come cambia il Cavallino

ArezzoNotizie è in caricamento