rotate-mobile
Calcio

Dilettanti | Vincitori, vinti ed eroi dei derby: la ricca domenica del calcio aretino

La Prima categoria regina per una domenica con i derby che hanno riscritto i piani alti della classifica. Gli eroi, i vinti, i vincitori dei derby

Una domenica che non ha deluso le aspettative, che ha riscritto almeno in Prima categoria, la parte alta della classifica lasciando però ancora un buon margine alle sorprese. La ricca domenica e i protagonisti dei derby aretini.

Baldaccio Bruni - Terranuova Traiana

Termina in parità il quarto confronto della stagione tra campionato e coppa. Una vittoria biancorossa, due biancoverdi e un pari che porta le firme di Sacconi e Bucaletti, in gol all'inizio del primo tempo e ad inizio ripresa. Alla fine è emerso l'unico risultato scomodo per entrambe che si attardano dal quinto posto e vedono la zona rossa avvicinarsi seppur lentamente.
La classifica

Bucinese - Castelnuovese

Non hanno lasciato scampo gli amaranto agli arancioverdi, ultimi della classe, complice un super Corsi. E' lui il mattatore del derby del Valdarno in Promozione. Una doppietta che permette ai ragazzi di Bencivenni di tenere il passo della quinta in classifica. Adesso parlare solo di salvezza sarebbe davvero riduttivo.
La classifica

Castiglionese - Pratovecchio

La partita del 'giallo', quella del rigore trasformato dal Pratovecchio al 32' sullo 0-0, poi annullato con l'assegnazione di una punizione in favore dei viola che si sono presi i tre punti vincendo 2-0 con reti di Berti e Cappelli. I rossoneri preannunciano il reclamo perchè a loro avviso c'è stato un errore dell'arbitro. Il regolamento in certi casi parla chiaro. Il rigore trasformato non viene ripetuto con l'assegnazione di una punizione se il pallone è calciato all'indietro, chi calcia effettua una finta irregolare, se calcia un compagno che non era stato identificato, se portiere e calciatore che si appresta a battere il rigore commettono infrazioni. Per adesso la vittoria e i tre punti vanno alla Castiglionese che tiene il passo della zona playoff. Poi giovedì quando verrà diramato il bollettino si vedrà.
La classifica

Montagnano - Alberoro

Il River Plate-Boca della Valdichiana si è chiuso con il colpaccio dei rossoblù che rispondono così al successo dell'andata dei torelli. Bella coreografia sugli spalti da parte dei tifosi ospiti che hanno raggiunto a piedi lo stadio della vicina Montagnano. L'eroe del derby è Santini autore di una doppietta che fa scivolare il Montagnano al secondo posto. Il primato è dell'Alberoro in coabitazione con la Sansovino. E domenica c'è Alberoro-Bibbiena (la quarta forza del girone) mentre a Monte San Savino andrà il Montagnano. Un'altra domenica per cuori forti.
La classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti | Vincitori, vinti ed eroi dei derby: la ricca domenica del calcio aretino

ArezzoNotizie è in caricamento