rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Dalla sosta forzata al rientro del capitano. L'Arezzo potrà contare anche su Cutolo alla ripresa

Il rinvio della nona e decima giornata sposta il ritorno in campo a domenica 8 marzo e l'Arezzo potrà avere anche Cutolo soprattutto nel derby con il Siena

E' costretto a fermarsi in un buon momento la formazione amaranto. Dopo cinque risultati utili consecutivi il Cavallino deve prendere tempo, ma non certo per sua volontà. L'emergenza coronavirus ferma il mondo del pallone, lo rivoluziona ad altri e alti livelli, con la Lega Pro che opta che sfruttare i turni infrasettimanali per contibuare comunque a giocare con il pubblico sugli spalti. L'Arezzo si è adeguato variando il programma di lavoro di questa settimana che avrebbe portato in dote tre impegni. Da mertedì prossimo si tornerà a parlare (salvo sorprese) di campionato) e magari il Cavallino vedrà tornare in gruppo Aniello Cutolo.

Emergenza coronavirus, rinviato il derby Arezzo-Siena. La serie C si ferma

Dalla sosta passa anche il recupero del capitano, fermato dalla lesione al soleo della gamba sinistra. Un infortunio che solitamente comporta dalle due alle tre settimane di stop. Anche nel giorno di libertà concesso alla squadra il numero dieci a proseguito nel suo programma di lavoro. Cutolo vuole tornare quanto prima in campo cercando di risolvere un fastidio muscolare simile a quelli che lo hanno frenato sia nel 2017 che nel 2018. Due infortuni che il capitano risolse segnando alla rientro entrambe le volte. Nel 2017 toccò al Monza incassare una doppietta, nel 2018 all'Alessandria. Che sia di buon auspicio per il derby perchè con il rinvio legato all'emergenza coronavirus il capitano forse ci sarà domenica 8 marzo con la Pro Vercelli, di certo sarà in gruppo mercoledì 11 marzo contro il Siena.

Blocco serie C, così si allena l'Arezzo. Biglietti per il derby non più validi: via ai rimborsi

Ma oltre al rientro in campo c'è anche il tema rinnovo di contratto che tiene banco. Cutolo vuole continuare a giocare e il desiderio è quello di farlo ad Arezzo dove si è stabilito con la famiglia. L'accordo con il Cavallino scadrà a giugno ma La Cava ha lasciato intendere che nei prossimi giorni incontrerà il capitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sosta forzata al rientro del capitano. L'Arezzo potrà contare anche su Cutolo alla ripresa

ArezzoNotizie è in caricamento