rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio San Giovanni Valdarno

"Calciatore positivo". Rinviata partita di serie D

E' stata la società azzurra ad annunciare il rinvio degli incontri di prima squadra e Juniores

La comunicazione è arrivata direttamente dal club azzurro.

"La Asd Sangiovannese 1927 comunica che in seguito all’esito positivo al Covid-19 su un tampone effettuato ad un tesserato della Juniores Nazionali, le attività della Prima Squadra e della Juniores vengono sospese con effetto immediato in attesa di comunicazioni dalla USL di riferimento. Pertanto, le gare in programma questo fine settimana, sono rinviate".

Il Covid torna a colpire e il mondo dello sport, in questo caso il calcio, deve farne i conti. Il ragazzo della Juniores risultato positivo al tampone nei giorni scorsi aveva preso parte ad un allenamento congiunto, come accade di frequente, per testare i movimenti e le mosse della prima squadra in previsione del match ufficiale della domenica. La diagnosi ha imposto lo stop alle due formazioni con i rispettivi 'gruppi squadra' che dovranno sottoporsi agli accertamenti del caso.

Da qui il rinvio delle due partite in programma nel fine settimana. Sangiovannese-Pianese si giocherà il 28 ottobre alle 14:30 mentre Pro Livorno-Sangiovannese, valida per il torneo Juniores Nazionale, verrà recuperata il 4 novembre alle 14:30.

Non è la prima volta che il Covid-19 e le quarantene rinviano degli incontri nell'Aretino. Solo nelle ultime due settimane Terontola-Montecchio e Cortona Camucia-Lucignano sono state positicipate a causa del virus e dei calciatori costretti ad osservare l'isolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Calciatore positivo". Rinviata partita di serie D

ArezzoNotizie è in caricamento