rotate-mobile
Calcio

Giornata di esami al Museo del Calcio: Conte, Javorcic e Muzzi discutono la tesi per il patentino

Ex amaranto e non solo alla prova finale dell'esame Uefa Pro. Insieme ad Pirlo c'era Mirko Conte. Tra i candidati Roberto Muzzi

Tempo di esami al Museo del Calcio di Coverciano dove gli allievi del corso Uefa Pro si sono ritrovati per sostenere l'ultima prova, quella in grado di abilitare ogni candidato a poter allenare sia in serie A che in serie B. Oggi è stato il turno del primo  gruppo di allievi che hanno sostenuto la prova davanti al presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e al direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri. Un corso di studi che era partito lo scorso settembre con 240 ore di lezione, comprese quelle online durante il lockdown. Al mattino l'esame e nel pomeriggio la discussione della tesi.

Tanti i mister che si sono cimentati nella prova. Come immortalato anche da Tuttomercatoweb c'era ad esempio Andrea Pirlo e insieme al tecnico della Juventus anche l'ex amaranto Mirko Conte che dopo quattro stagioni in Svizzera è tornato in Italia assumendo l'incarico di allenatore in seconda della Juventus Under 23. Con loro anche Vincenzo Italiano neopromosso in serie A, oltre a Fabio Caserta, Marco Cassetti, Morgan De Sanctis, Paolo Montero e l’allenatrice della Nazionale femminile Under 17, Nazzarena Grilli.

Nel gruppo degli allievi figurano un altro ex amaranto e un dirigente del Cavallino, vale a dire Ivan Javorcic, oggi tecnico della Pro Patria, e a Roberto Muzzi, responsabile del settore giovanile dell'Arezzo. L'elenco completo degli studenti comprende Francesco Antonioli, Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Francesco Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Morgan De Sanctis, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Vincenzo Italiano, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Roberto Muzzi, Angelo Palombo, Patrizia Panico, Andrea Pirlo, Daniele Russo, Manuela Tesse, Emanuele Troise e Luca Toni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di esami al Museo del Calcio: Conte, Javorcic e Muzzi discutono la tesi per il patentino

ArezzoNotizie è in caricamento