rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Sansepolcro eliminato dal Follonica Gavorrano 3 a 1

I padroni di casa trascinati da Marcheggiani passano il turno

Non passa il turno il Sansepolcro nella trasferta contro il Follonica Gavorrano valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, i rossoblù si impongono per 3 a 1 sulla formazione allenata da Marco Bonura, l’allenatore che un anno e mezzo fa portò il trofeo proprio a Follonica, il secondo club toscano di sempre a vincerlo dopo la Sansovino di Maurizio Sarri nel 2002-03. Parte forte la formazione di casa che crea la prima occasione dopo cinque minuti e si ripete al 22’ costringendo Patata a deviare in calcio d’angolo. Dal corner nasce il vantaggio di Souare che di testa insacca. La reazione dei bianconeri arriva al 40’ con Buzzi che con una gran botta centra il palo. Raddoppia però poco più tardi il Follonica con Marcheggiani che segna con un po' di fortuna grazie ad un tiro-cross. Un minuto più tardi accorcia le distanze Buzzi che riesce a far partire un bel piazzato che batte Bianchi. Nella ripresa gli ospiti non riescono a trovare il pari e arriva anche la doppietta dopo dieci minuti di Marcheggiani in contropiede. Col passare dei minuti sono più le occasioni che colleziona il Follonica del Sansepolcro che non riesce a rientrare in partita e il match termina sul 3 a 1. I bianconeri adesso potranno e dovranno concentrarsi sul campionato e la corsa salvezza mentre i grossetani attendono la vincitrice del confronto di mercoledì prossimo tra Livorno e Poggibonsi.

Follonica Gavorrano – Vivi Altotevere Sansepolcro 3 a 1 (2 a 1)

Follonica Gavorrano: Bianchi, Dierna, D’Agata, Origlio, Modic, Souare, Mezzasoma, Barlettani, Bellini, Regoli, Marcheggiani. A disp.: De Masi, Brunetti, Ceccanti, Pignat, Grifoni, Pino, Masini, Ampollini, Botrini. All.: Masi.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Patata, Del Siena, Bologna, Mariucci, D’Angelo, Della Spoletina, Pauselli, Brizzi, Longo, Mariotti, Buzzi. A disp.: Guerri, Montefusco, Guarracino, Piermarini, Yagubzade, Corsini, Simeone, Pasquali, Essoussi. All.: Bonura.

Arbitro: Zito di Rossano, assistenti Ceci di Frosinone e Gneo di Latina

Reti: 23′pt Souare, 44′pt e 12’st Marcheggiani, 45′pt Buzzi (VAS).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il Sansepolcro eliminato dal Follonica Gavorrano 3 a 1

ArezzoNotizie è in caricamento