rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione, Casentino Academy-A.G. Dicomano 2-3: aretini eliminati

Partita ricca di emozioni a Soci, decisa dal gol di Vallaj a 10' dal termine. Dicomano al secondo turno

Gara da dentro o fuori a Soci, con i padroni di casa della Casentino Academy obbligati a vincere contro l'Alleanza Giovanile Dicomano per mantenere vive speranze di passaggio del turno in Coppa Toscana Promozione. 

L'inizio di gara vede gli ospiti avere un sostanziale predominio territoriale, che si tramuta nel gol al 25' di Tozzi, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un corner e infilare Castellani. La formazione guidata da Regina reagisce nel tentativo di ristabilire la parità, ma gli attacchi si infrangono contro l'ordinata retroguardia del Dicomano.

Ad inizio ripresa il gol del pareggio: cross rasoterra di Paggetti per Agostini, che va al tiro non lasciando scampo a Marcucci. Passano appena 8' e il Dicomano si riporta avanti: su azione da calcio d'angolo, una sfortunata deviazione di Michelacci spedisce la palla nella propria porta: nulla da fare per Castellani e 1-2. I padroni di casa non demordono e agguantano di nuovo il pari: stavolta la firma è di Diani, autore di una conclusione di prima intenzione di ottima fattura.

Poi, l'episodio che svolta l'inerzia del secondo tempo: la Casentino Academy rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Michelacci e perde campo, subendo il gol del 3-2 che spegne ogni speranza di vittoria: Trapani atterra in area di rigore un avversario, il direttore di gara assegna il calcio di rigore agli ospiti e Vallaj dal dischetto non sbaglia. 

Con questa sconfitta termina il cammino in Coppa della Casentino Academy, presentatasi all'incontro con una formazione molto rimaneggiata causa infortuni e assenze varie, con la presenza di vari juniores in campo. Il Dicomano, invece, conquista tre punti che gli permettono di accedere al secondo turno, a spese degli uomini di Regina e del Pratovecchio Stia.

Casentino Academy - Alleanza Giovanile Dicomano, il tabellino della partita

CASENTINO ACADEMY: Castellani, Torricelli, Paggetti, Acciai, Corazzesi, Trapani, Biagiotti, Ferro, Agostini, Michelacci, Diani. A disp.: Goretti, Checcacci, Nassini, Bernardini, Vuturo, Carletti, Bondi, Bandelloni, Bronchi. All.: Regina.

ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Marcucci, Ferri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Innocenti, Fedi, Pierattini, Zepponi, Tozzi, Paggetti. A disp.: Maionchi, Farsi, Tognelli, Terruso, Vallaj, Zeni, Agonigi, Colzi, Fedele. All.: Pellegrini.

Arbitro: Nannelli sez. Valdarno

Reti: 25' Tozzi (D), 50' Agostini (C), 58' aut. Michelacci (D), 68' Diani (C), 79' Vallaj (D)

Note: espulso Michelacci (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Casentino Academy-A.G. Dicomano 2-3: aretini eliminati

ArezzoNotizie è in caricamento