rotate-mobile
Calcio

Coppa Toscana | L'avventura della Sansovino finisce sul più bello. Arancioblù fuori a testa alta

Il regolamento punisce i padroni di casa che erano costretti solo a vincere. Lo 0-0 premia il Barberino. Adesso testa al campionato

Regge l'urto il Barberino Tavarnelle e lo 0-0 maturato dopo 120' di battaglia sul manto erboso de Le Fonti premia gli ospiti ai danni della Sansovino di mister Iacomoni.

La capolista del girone F di Prima Categoria giocand in casa era obbligata infatti dal regolamento a dover vincere per poter passare il turno. Il pari al 120' avrebbe infatto concesso il pass per la finale agli ospiti, quintultimi nel girone D di Prima categoria. Così è stato. La Sansovino non trovando il gol nel primo e nel secondo tempo è dovuta ricorrere ai supplementari dove gli ospiti hanno dovuto reggere l'urto, venendo così premiati con una storica finale.

La Sansovino, con una comprensibile amarezza, esce a testa alta dalla Coppa proprio sul più bello, ad un passo dalla finalissima. Sfuma uno storico 'double' ma resta pur sempre il campionato a cui puntare. I ragazzi di mister Iacomoni sono infatti primi nel proprio girone con 42 punti ottenuti in 16 partite, 44 gol fatti e 7 al passivo con zero sconfitte registrate. La prima inseguitrice è la Fontebelverde con 40 punti e una gara in più, a pochi giorni dalla sfida interna che vedrà arrivare a Monte San Savino l'Arezzo Football Academy. Obiettivo i tre punti per riprendere il cammino confidando di chiudere quanto prima i giochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Toscana | L'avventura della Sansovino finisce sul più bello. Arancioblù fuori a testa alta

ArezzoNotizie è in caricamento