rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia di Serie D, la Sangiovannese domina sul Figline

Finisce 3 a 0 il primo match ufficiale dei bianco-azzurri, protagonista Zhar con una doppietta

Vittoria netta della Sangiovannese sul Figline, protagonista in questa prima uscita è Ayoub Zhar, fantasista italo-marocchino classe 1999 in forza ai padroni di casa dalla scorsa stagione dove aveva totalizzato 6 reti in campionato. 

La rete che apre le marcature già al 2' di gioco è sua che finalizza la progressione del compagno Masini sfuggendo alla retroguardia ospite che aveva tenuto invece molto bene l'attacco dell'Aquila Montevarchi la scorsa settimana. I fiorentini infatti avevano passato il turno vincendo 1 a 3 ai rigori dopo aver pareggiato 0 a 0 nei tempi regolamentari. La Sangiovannese non abbassa i ritmi e viene premiata trovando il raddoppio già al 10' con la perla all'incrocio dei pali di Sacchini che la insacca dove Conti non può arrivare.

Il primo tempo si chiude senza altre emozioni e ad inizio ripresa, al 6', la Sangiovannese ha l'occasione di chiuderla subito grazie ad un rigore procurato da Regolanti che però sbaglia dal dischetto, para Conti che si ripete qualche minuto più tardi con un miracolo su un tiro da fuori di Zhar. Nel finale però proprio lui la chiude con un gran colpo di testa al 39' su cross di Lorenzoni, la vittoria è netta e adesso i ragazzi di mister Bencivenni aspettano solo il sorteggio per sapere il prossimo avversario.

Sangiovannese - Figline 3 a 0 (2 a 0)

Sangiovannese: Timperanza, Di Rienzo (34’ st Lorenzoni), Romanelli, Farini (39’ st Baldesi), Nannini, Rosseti, Massai (33’ st Disegni), Sacchini, Regolanti (33’ st Iaquinta) Zhar, Senesi (26’ st Caprio). A disp.: Moretti, Ratti, Dei, Borgogni. All.: Bencivenni.

Figline: Conti, Dema, Malpaganti, Sesti (1’ st Bruni), Sabatini, Orpelli, Zellini, Lebrun (18’ st Bonavita), Rufini (14’ st Caggianese), Torrini (33’ st Cavaciocchi) Zhupa (18’ st Boncompagni). A disp.: Simone, Fiore, Poggesi, Banchelli. All.: Tronconi.

Arbitra Duccio Mancini di Pistoia, assistenti Stotani e Gentilezza di Viterbo.

Reti: 2' pt e 39' st Zhar, 10' pt Sacchini (S).

Note: ammoniti Sabatini, Orpelli, Bruni. Espulso: Sabatini (F).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di Serie D, la Sangiovannese domina sul Figline

ArezzoNotizie è in caricamento