Lunedì, 18 Ottobre 2021
Calcio

Coppa Italia Serie C, l'Arezzo calcio femminile va per la prima volta agli ottavi di finale. Battuta la Lucchese 2-1

Le amaranto chiudono la fase eliminatoria centrando il terzo successo su tre giornate

En plein dell'Arezzo, che vince 2-1, in trasferta, contro la Lucchese e conclude a punteggio pieno il suo girone eliminatorio di Coppa Italia Serie C. 

Sul sintetico di Porcari va in scena una partita sostanzialmente equilibrata, in cui il maggior tasso tecnico della rosa a disposizione fa la differenza a favore delle aretine, seppur la Lucchese non sfiguri affatto. Al 33' Paganini porta in vantaggio l'Arezzo e il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0 per le ospiti.

Il secondo tempo scivola via senza particolari sussulti fino all'84', quando Bove raddoppia mettendo la vittoria in cassaforte per la squadra allenata da Testini. In pieno recupero la Lucchese accorcia le distanze con Manganiello, ma non è che il classico gol della bandiera. 

L'Arezzo si qualifica quindi per la prima volta agli ottavi di finale di Coppa, cominciando col botto una stagione che si preannuncia importante viste le ambizioni della società amaranto. 

Lucchese - Acf Arezzo, il tabellino della gara

Lucchese - Arezzo 1-2

LUCCHESE: Marchetti, Campagni, Casciani, Todaro, Lehmann, Lunghi, Moni, Bengasi, Mastel, Del Prete, Pieroni. A disp.: Pieri, Manfredi, Angeli, Orsi, Tidona, Manganiello, Villeda, Veneziano, Rowe. All.: Tarantino Nazzareno.

ACF AREZZO: Valgimigli, Tuteri, Costantino, Paganini, Razzolini, Ceccarelli, Verdi, Gnisci, Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disp.: Aliquò, Bove, Orlandi, Carrozzo, Sabia, Zelli, Fratini, Gargan, Lorieri. All.: Emiliano Testini.

Arbitro: Giordani di Aprilia, coad. da Carcione di Pisa e Lila di Valdarno

Reti: 33' Paganini (A), 84' Bove (A), 93' Manganiello (L).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie C, l'Arezzo calcio femminile va per la prima volta agli ottavi di finale. Battuta la Lucchese 2-1

ArezzoNotizie è in caricamento