rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Castiglionese forza cinque contro la Castelnuovese

La squadra di Fani legittima la vittoria dell'andata (2-0) con un rotondo 5-0

Troppa differenza in campo, al momento, tra Castelnuovese e Castiglionese. La squadra di Fani vince 5-0 al "Quercioli" al termine di una partita dominata in lungo e in largo, al cospetto di un avversario ancora in fase di rodaggio vista l'iscrizione in extremis al campionato e la rosa giovanissima a disposizione di mister Malisan. 

I viola sbloccano il punteggio dopo appena 5' con Redi e al 13' trovano anche il raddoppio con Sekseni. Al 26' Bassini cala il tris, poi Maloku ha la possibilità di aggiungere la propria firma ma il suo calcio di rigore viene parato dal portiere della Castelnuovese Peebes. Solo questione di tempo però, perché prima dell'intervallo lo stesso Maloku si fa perdonare, con la rete del 4-0. 

Il secondo tempo si apre con l'unica palla gol nitida di marca ospite: Cacciapuoti si mette in proprio e al termine di un'azione personale colpisce il palo della porta di Tegli. La Castiglionese non spinge granché, preferendo gestire il vantaggio acquisito e difatti non vi sono occasioni da segnalare fino al 76', quando sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra Forni devia sfortunatamente nella propria porta: 0-5. Triplice fischio: la Castiglionese accede al secondo turno e si candida ad un ruolo da protagonista nella nuova stagione, mentre per la Castelnuovese c'è molto da lavorare, nella consapevolezza che non sono queste le partite da vincere 

Castelnuovese-Castiglionese, il tabellino della gara

Castelnuovese - Castiglionese 0-5

CASTELNUOVESE: Peebes, Forni, Sosa Ramirez, Mesina, Tappetti, Sacchetti, Artini, Cacciapuoti, Hoxha, Autiero, Mulinacci. A disp.: Beni, Benucci, Mannozzi, Testi, Boci, Sensini, Liuzzi, Martucci. All.: Gianmarco Malisan.

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Sale, Barbagli, Sorrentino, Redi, Sekseni, Maloku, Tavanti, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Bianchetti, Mencacci, Tavanti, Bacciarini, Nocentini, Jaupaj, Nanni, Paolucci. All.: Roberto Fani.

Arbitro: Nannelli di Valdarno, coad. da Goretti di Valdarno e Moawad di Firenze

Reti: 5' Redi, 13' Sekseni, 26' Bassini, 42' Maloku, 76' aut. Forni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Castiglionese forza cinque contro la Castelnuovese

ArezzoNotizie è in caricamento