rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Terranuova Traiana in goleada sul Baldaccio Bruni

La squadra di Calori ipoteca il passaggio del turno con un secco 5-0

Partenza col botto per il Terranuova Traiana, che rifila cinque reti al Baldaccio Bruni nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, rendendo il ritorno della prossima settimana una pura formalità.

La squadra guidata da Simone Calori (alla prima uscita ufficiale sulla panchina del Terranuova Traiana) disputa una partita pressoché a senso unico, in cui la rete di Artini al 36', autore di un tiro potente dalla distanza sul quale è incerto il portiere ospite Giorni, rappresenta l'episodio capace di rompere lo stallo iniziale. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio di Vestri, a seguito di una bella azione corale innescata da Massai e rifinita da Borghesi.

Nell intervallo nelle fila dei locali esce l’estremo difensore ospite (infortunatosi in occasione del vantaggio biancorosso) e il neo entrato Conti è subito impegnato da Romanò, che prima ne esalta il riflesso e sulla respinta è il palo a negargli la rete.

Al 59' arriva il 3-0, grazie ad un eurogol di Cioce che calcia dai 25 metri e trova l’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Conti. Pochi minuti più tardi il Terranuova Traiana cala il poker con Romanò, che dal limite dell’area lascia partire un diagonale rasoterra che si insacca sul secondo palo. All'86' il gol del definitivo 5-0, con il neoentrato Cioncolini, lesto a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore ospite.

Il tabellino della gara

Terranuova Traiana: Scarpelli, Gautieri, Artini (74’ Dini), Cioce (76’ Conteduca), Tomberli, Bega, Marzi (74’ Sestini), Massai, Romano’ (84’ Cioncolini), Borghesi, Vestri (68’ Betti). A disp.: Pellegrini, Neri, Magi, Cirri. All.: Simone Calori

Baldaccio Bruni: Giorni (46’ Conti), Bartolomei (53’ Barbini), Sbardella (84’ Milli), D’Aprile, Andreani, Bruschi, Petruzzi, Torzoni, Benedetti, Mortaroli (66’ Capacci), Ceppodomo (78’ Hajiri). A disp.: Polito. All.: Silvano Fiorucci

Arbitro: Giovanili di Arezzo, coad. da Laganà di Siena e De Matteis di Empoli.

Reti: 36' Artini, 47' p.t. Vestri, 59' Cioce, 65' Romanò, 86' Cioncolini.

Note: 83' espulso Torzoni (BB); ammoniti Bega, Marzi, Massai e Vestri (TT) Giorni e D'Aprile (BB);  recupero 3'+0'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Terranuova Traiana in goleada sul Baldaccio Bruni

ArezzoNotizie è in caricamento