rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Foiano si "vendica" con la Sinalunghese e vola ai quarti

Gli amaranto vincono 3-2 all'Angeletti con gol decisivo al 93'. Partita sospesa al 50' per dieci minuti causa pioggia

Quattro giorni dopo, la "vendetta" è servita. Il Foiano si rifà della sconfitta in campionato di sabato scorso nel derby in casa della Sinalunghese, battendo 3-2 i rossoblù nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza, anch'esso disputato al "Carlo Angeletti" di Sinalunga. Partita maschia, affrontata giocoforza di spada più che di fioretto dalle due squadre, su un campo pressoché impraticabile nel secondo tempo a seguito dell'acquazzone che ha costretto il direttore di gara addirittura a sospendere la partita per dieci minuti al 50'. Il primo brivido della partita lo creano i padroni di casa, con Bjorn Doka che dopo pochi minuti sfiora la traversa di testa. Ad aprire le marcature, però, è il Foiano: gli amaranto colpiscono al 40' con Cacioppini e chiudono i primi 45' in vantaggio. Comincia la ripresa e subito la Sinalunghese pareggia col colpo di testa di Ibojo. La gara viene sospesa, poi, pochi minuti dopo il nuovo 'via', i locali effettuano il sorpasso con Biagi su calcio di rigore. Passano appena 180 secondi ed il Foiano ristabilisce la parità con Spada. Il gol-partita arriva al 93', in pieno recupero: sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Acatullo si coordina perfettamente e batte a rete di prima intenzione, superando Marini. Esplode la festa per il Foiano, che con questa vittoria stacca il pass per i quarti di finale.

Sinalunghese - Foiano 2-3, il tabellino della partita

SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Papa, Trombesi, Ibojo, Doka Bj., Ajdini, Alessi, Biagi, Bencini. A disp.: Petrucci, Bucaletti, Della Lena, Piccardi, Francini, Bennati, Corsetti, Pasquinuzzi, Corsi. All.: Iacobelli.

FOIANO: Goretti, Alabastri, Rossi, Pagliaro, Boninsegni, Bennati, Cacioppini, Tenti, Pareggi, Spada, Acatullo. A disp.: Bettoni, Gallorini, Colombo, Costantini, Gangi, Manu Solomon, Verdelli, Brilli, Rufini. All.: Zacchei.

Arbitro: Mascelloni di Grosseto

Reti: 40′ Cacioppini, 48′ Ibojo, 60′ rig. Biagi, 63′ Spada, 93′ Acatullo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Foiano si "vendica" con la Sinalunghese e vola ai quarti

ArezzoNotizie è in caricamento