Arezzo fuori dalla Coppa. La Cremonese dilaga nel recupero (4-0)

Un buon primo tempo degli amaranto tra turn over e tanti debutti. La Cremonese passa nella ripresa e firma il poker nel recupero

Foto da La Provincia

Turn over per sei undicesimi quello dell'Arezzo in casa della Cremonese. Il secondo turno di Coppa Italia vede la conferma del 3-5-2, già visto in azione a Salò, con l'innesto di Borghini per Cipoletta in difesa mentre in porta debutta a poche ore dalla sua firma con il Cavallino l'estremo difensore Tarolli. In mediana restano al centro del reparto Picchi, Maleš e Foglia con Nader e Mosti sugli esterni, al debutto dall'inizio. Davanti coppia inedita formata da Sussi e Sane. Più ampio il turn over di Bisoli che sceglie il 4-3-1-2.

Partono bene gli amaranto che sembrano soffrire meno il turn over rispetto alla Cremonese. Sussi e Foglia impegnano Volpe, mentre dall'altra Tarolli nel primo quarto d'ora deve sbrogliare solo una punizione di Buonaiuto. Le due squadre si fronteggiano a centrocampo, più fluida la manovra degli ospiti, con Bisoli che chiama i suoi ad alzare i giri. La Cremonese lo ascolta e al 24' sfiora il gol: Celar ruba palla in pressing offensivo e serve Buonaiuto che da ottima posizione spara alto. Insistono i padroni di casa che al 28' con Ghisoli mancano di poco il vantaggio con il pallone che esce a fil di palo. Passano pochi minuti e Celar di testa serve Buonaiuto che calcia di prima intenzione e trova l'intervento decisivo di Tarolli. Il Cavallino resiste e si rende anche pericoloso con Sane, la Cremonese a sua volta copre e tiene in allerta la retroguardia amaranto. All'intervallo il punteggio è di 0-0 e in campo si è visto un buon Arezzo.

Ad inizio ripresa dentro Gilli per Nader, in luce al debutto, e Bortoletti per Foglia. La Cremonese manda dentro Gustafson e Gaetano per Castagnetti e Celar. Dopo un quarto d'ora di botta e risposta i padroni di casa passano in vantaggio con Ceravolo che svetta di testa su un tiro dalla bandierina e mette la palla nell'angolino. Si sciolgono i padroni di casa che sfiorano il 2-0 con Gaetano il cui diagonale rasoterra termina vicino al palo. L'Arezzo si fa vedere con un tiro dalla distanza che non produce gli effetti sperati, mentre Potenza fa esordire sia Gilli che Sportelli. All'80' la Cremonese chiude i giochi e lo fa sempre su calcio d'angolo. Questa volta è Strizzolo a saltare sul primo palo trovando il raddoppio. La partita finisce praticamente qui. L'Arezzo accusa il colpo e mentalmente molla la presa, la Cremonese invece non si ferma e nel giro di pochi secondi colpisce per ben due volte sempre con Gaetano che firma un 4-0 forse troppo pesante.

L'Arezzo dopo un buon avvio di partita lascia cede nella ripresa alla Cremonese che conquista il pass per andare ad affrontare il Cagliari nel terzo turno di Coppa. Appuntamento in Sardegna il prossimo 28 ottobre.

CREMONESE (4-3-1-2): 22 Volpe; 30 Nardi (28' st 23 Crescenzi), 2 Fiordaliso, 15 Bianchetti, 3 Valeri; 8 Deli (19' st 95 Pinato), 19 Castagnetti (1' st 6 Gustafson), 10 Buonaiuto (12' st 17 Strizzolo); 77 Ghisolfi; 99 Celar (1' st 70 Gaetano), 11 Ceravolo.
A disposizione: 1 Alfonso, 12 Zaccagno, 35 Cella, 80 Bia, 88 Schirone, 91 Bernasconi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AREZZO (3-5-2): 12 Tarolli; 16 Luciani, 5 Borghini, 3 Baldan; 2 Mosti (30' st 24 Sportelli), 6 Picchi (28' st 17 Raja), 4 Maleš, 8 Foglia (1' st 20 Bortoletti), 14 Nader (1' st 23 Gilli); 25 Sussi (37' st 9 Zuppel), 18 Sane.
A disposizione: 1 Pissardo, 7 Belloni, 10 Cutolo, 11 Piu, 13 Maestrelli, 15 Maggioni, 19 Cipolletta.
Allenatore: Alessandro Potenza.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Giacomo Paganessi di Bergamo - Fabio Schirru di Nichelino). Quarto uomo: Stefano Nicolini.
RETI: st 16' Ceravolo, 35' Strizzolo, 46' Gaetano, 48' Gaetano.
Note - Recupero: 0' + 3'. Angoli: 4-3. Ammoniti: pt 25' Deli, 26' Baldan, 34' Nardi; st 23' Ceravolo, 23' Cutolo, 30' Bianchetti, 44' Raja.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ancora 480 positivi in Toscana. Un quinto nell'Aretino: c'è anche un decesso

  • Covid: 78 nuovi casi nell'Aretino. Un 29enne ricoverato in ospedale

  • Coronavirus, il bollettino della Asl: 64 nuovi positivi nell'Aretino. Ci sono bimbi, studenti e insegnanti

  • "In terapia intensiva anche 50enni senza patologie pregresse", così la nuova ondata del Coronavirus

  • Ciclista trovato riverso sulla strada, l'appello della famiglia: "Se qualcuno ha visto, contatti la Municipale"

  • Coronavirus, salgono i casi in Toscana: oggi 755. Due i decessi e 144 i guariti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento