rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Due anni di contratto e un possibile futuro da dirigente. L'Arezzo e Foglia ancora insieme

Rinnovo biennale per il centrocampista. Tra un anno deciderà se continuare a giocare o avviare una nuova carriera dietro la scrivania

Fabio Foglia resta ad Arezzo. Per lui due anni di contratto e una porta aperta su un possibile futuro da dirigente. Classe '89, il centrocampista arrivò in amaranto per la prima volta nell'estate del 2016. Lasciò dopo quattro stagioni e mezza per trasferirsi al Lecco in prestito, qualche mese prima della retrocessione in D. Poi ha giocato a Viterbo e a Pontedera, dove incontrò Giovannini. E il dg nell'autunno scorso lo ha riportato ad Arezzo da svincolato, confermandogli una fiducia tecnica e umana che sta alla base del rinnovo biennale.

Foglia compirà 34 anni il prossimo 5 giugno e, alla luce di questo, insieme alla società è stato delineato un percorso che prevede più opzioni. La prima, la più concreta, è che il giocatore onori il contratto in campo, corroborando le statistiche che per adesso lo vedono a quota 184 presenze con 12 gol in amaranto. La seconda, più ipotetica, è che nel corso dei prossimi mesi decida di intraprendere un nuovo percorso, un po' come è successo a Cutolo, nei panni del dirigente.

Questo il comunicato ufficiale del club.

La Società Sportiva Arezzo è lieta di poter annunciare di aver raggiunto l'accordo con Fabio Foglia. 

Il calciatore, tornato in amaranto lo scorso novembre contribuendo alla causa del Cavallino nella conquista della promozione in Lega Pro, si lega alla Società Sportiva Arezzo con un accordo della durata di due anni (scadenza 30 giugno 2025).

L'accordo sottoscritto tra le parti prevede - sia per la Società Sportiva Arezzo che per il calciatore - la possibilità al termine della prossima stagione di trasformare l'accordo in essere da atleta in quello da dirigente per la prima squadra o il settore giovanile. Al giocatore, qualora non accettasse il ruolo dirigenziale e volesse accordarsi con altre società, verrà concessa la facoltà di liberarsi.

Tale accordo, sottoscritto con estrema soddisfazione tra le parti, ha voluto tener conto dell'impegno, della professionalità e dell'attaccamento di Fabio Foglia nei confronti della maglia amaranto con la quale il prossimo 10 settembre potrà festeggiare insieme ai suoi compagni il Centenario del Cavallino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni di contratto e un possibile futuro da dirigente. L'Arezzo e Foglia ancora insieme

ArezzoNotizie è in caricamento