rotate-mobile
Calcio

Giovani calciatori aretini crescono: le firme sui contratti per Sadotti e Gori

Sadotti ha chiuso con la Fiorentina il primo contratto da professionista, Gori è invece all'Empoli

Buone notizie per due giovani calciatori aretini che si stanno facendo strada nel mondo dei professionisti. Cominciamo da Edoardo Sadotti, classe 2006, difensore centrale che proprio in questi giorni ha firmato il primo contratto da professionista con la Fiorentina.

Dopo gli esordi in provincia con l'Olmoponte e il Quarata, si è trasferito in viola dove è cresciuto sia dal punto fisico che tecnico, arrivando a indossare la maglia della nazionale under 16. Con gli azzurri, lo scorso inverno, ha preso parte al torneo Val de Marne, competizione amichevole di lunga tradizione a cui erano iscritte anche Inghilterra, Francia e Belgio .

Suo padre Mirko, dopo essere passato dalle giovanili amaranto, finì al Milan per poi esordire in serie A con la maglia del Lecce. 

La seconda buona notizia riguarda un altro difensore. Gabriele Gori, classe 2008, ha firmato con l'Empoli. Punto di forza dell'under 14 amaranto allenata da Alessio Bianchi, protagonista di un campionato chiuso al primo posto, è mancino di piede e con un fisico già strutturato.

Gori era al secondo anno in amaranto e aveva suscitato l’interesse di diversi club, tra cui Fiorentina e Verona. L’Empoli però si è mosso per tempo e ha bruciato la concorrenza, strappando un’opzione sul cartellino che ha fatto valere a fine campionato.

Intavolata nei mesi scorsi, la trattativa nella sua fase finale è stata seguita dal direttore generale Paolo Giovannini e si è conclusa con la firma di Gori sul nuovo contratto.gori-empoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani calciatori aretini crescono: le firme sui contratti per Sadotti e Gori

ArezzoNotizie è in caricamento