rotate-mobile
Calcio

La Castiglionese ritrova il Faralli e i tre punti. Pratovecchio, un pari nel segno di Thomas

Tonfo del Foiano con la capolista Grassina. I gialloviola restano in corsa, i casentinesi trovano un punto d'oro ad Anghiari ricordando il piccolo Thomas.

La Castiglionese resta in corsa per sperare almeno nei playout. Chissà che il Faralli non porti effettivamente bene. I gialloviola sono tornati nel loro impianto, ancora non totalmente agibile, proprio in occasione dello scontro diretto con la Bucinese, penultima della classe. Sette i punti di distacco alla vigilia, adesso ridotti a quattro. I valdarnesi avrebbero potuto mettere un bel divario ma la fame di punti gialloviola, insieme agli oltre 500 spettatori assiepati sulla tribuna allestita per l'occasione, hanno fatto il resto. Sereni, Tenti e Castro con le loro esultanze attorno a Gennaioli e nell'abbraccio con il resto della squadra mostrano quanto ci tenesse la Castiglionese. La strada resta in salita ma i gialloviola dimostrano di non essersi arresi.

Pari nel segno di Thomas per il Pratovecchio

Lutto al braccio e minuto di silenzio per tutte le formazioni rossonere per ricordare il piccolo Thomas Gorini, scomparso pochi giorni fa e affetto da una neuropatologia. Gli uomini di Arcadio partono forte. Benucci su rigore apre le danze seguito dal raddoppio di Konate. La Baldaccio di desta nel finale e pareggia con Rufini e Battistini. I biancoverdi restano incollati al trenino playoff, il Pratovecchio è in corsa per la salvezza.

Il Foiano regge un tempo

L'ex Kthella va in gol ma Monaci risponde con la quarta rete in due partite. Baccini firma il sorpasso, pareggia l'evergreen Zacchei ma ancora Baccini porta il Grassina sul 3-2. Nella ripresa non c'è più partita e i padroni di casa dilagano restando primi con quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Gli amaranto sono nella zona tranquilla con tre punti di vantaggio sull'Antella, prima squadra a rischiare di partecipare ai playout.

Così il prossimo turno

La Bucinese tornerà in casa per la mission impossible contro il Grassina. La Baldaccio Bruni andrà a far visita al Poggibonsi, secondo della classe mentre il Pratovecchio ospiterà il Badesse quinto della classe. La Castiglionese rinfrancata dal successo nello scontro diretto sarà di scena in casa del Signa che staziona a metà classifica con sei punti di vantaggio sul quintultimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Castiglionese ritrova il Faralli e i tre punti. Pratovecchio, un pari nel segno di Thomas

ArezzoNotizie è in caricamento