rotate-mobile
Calcio

Comincia da Jesi la nuova stagione dell'Arezzo calcio femminile in serie C

Mister Paduano potrà contare su un gruppo giovane composto da molte conferme e qualche volto nuovo

Inizia ufficialmente la regular season dell’Arezzo calcio femminile. Dopo lo stop di una settimana coinciso con la vittoria del 1° 
trofeo “Woman Tuscany Cup” contro Montevarchi e Siena, la prima squadra  amaranto si prepara adesso ad affrontare il nuovo campionato di serie C. 
Ai nastri di partenza una formazione giovane, ma ricca di talento, che  può contare su un parterre di giocatrici ben consolidato al quale si  aggiungono nuovi elementi ben determinati. Se in porta Antonelli e Ruotolo si contenderanno il posto da titolare, in difesa mister Paduano potrà contare su Carleschi e sulle già conosciute Zeghini, Razzoli, Orsi e Mencucci che lo scorso anno hanno disputato un’ottima stagione. A centrocampo da segnalare il gran ritorno di Verdi che affiancherà Arzedi, Pesci, Prosperi e il nuovo capitano della squadra Baracchi, mentre il reparto offensivo apparirà pienamente rinnovato con Paganini, Mazzini, Cartarasa e Gwiazdowska.

Nel match valido per la prima giornata d’andata, in calendario domenica 6 ottobre alle ore 15 presso lo stadio Cardinaletti di Jesi, l’Arezzo ritroverà in trasferta la Jesina Calcio Femminile, avversario già battuto nella fase preliminare della Coppa Italia di Serie C che le aretine hanno abbandonato dopo la sconfitta interna contro il Riccione. Più sfortunata la partenza della squadra marchigiana che ha perso entrambe le gare con il risultato di 1-2.

Il tecnico amaranto Paduano suona la carica per la prima di campionato.

“Domenica affronteremo una squadra che avrà voglia di rivalsa dopo il risultato a nostro favore di tre settimane fa. L’errore più grande che possiamo commettere è quello di credere che questo match possa essere simile a quello precedente. Se vogliamo tornare ad Arezzo con i primi tre punti dovremo scendere in campo con la concentrazione e la determinazione di chi affronta una squadra nuova visto che, in queste settimane, ha sicuramente avuto modo di migliorarsi. Nell’ultima gara ufficiale abbiamo subito una brutta sconfitta con il Riccione: in quel caso a pesare, più che il risultato, sono state le occasioni che non siamo riusciti a concretizzare, ma le ragazze hanno ritrovato da subito l’entusiasmo trionfando nel torneo di sabato scorso. Andiamo a Jesi consapevoli che sarà una gara difficile; stara poi a noi sfruttare la voglia e l’intensità di cui siamo capaci per centrare un risultato positivo”.
 

Sguardo puntato anche sugli obiettivi concordati con la società per questa stagione.

“Lo scopo di quest’anno è quello di ripartire, perciò credo che non dovremo precluderci niente e lottare gara dopo gara per raggiungere qualcosa di importante. Solo il tempo e il campo dimostreranno l’efficacia del lavoro sviluppato durante le settimane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia da Jesi la nuova stagione dell'Arezzo calcio femminile in serie C

ArezzoNotizie è in caricamento