rotate-mobile
Calcio San Giovanni Valdarno / Piazza Palermo

Esordio in nazionale davanti a 50mila persone per Christian Rontini

Venerdì il debutto contro la Cina davanti a 50mila spettatori. Il 19enne della Sangiovannese alla prima con la nazionale maggiore delle Filippine

Chissà cosa deve aver provato Christian Rontini, il centrocampista classe 1999 della Sangiovannese, quando venerdì scorso ha fatto il suo esordio in nazionale davanti a 50mila persone al Tianhe Stadium di Guangzhou.
Una bella soddisfazione anche per i genitori - padre italiano e madre filippina - veder esordire Christian con la nazionale maggiore delle Filippine.

Ala sinistra, 19 anni, Rontini è arrivato alla Sangiovannese nel luglio scorso mettendo insieme 28 presenze, 3 gol e un assit. Cresciuto nel vivaio della Floriagafir, sempre seguito dagli scout della federazione filippina, in carriera è poi passato tra le fila dell'Antella e quindi della Sangiovannese.

Nel marzo scorso la chiamata per svolgere uno stage durante il quale ha ben impressionato il ct Scott Cooper che venerdì in casa della Cina ha fatto esordire il giovane centrocampista azzurro.

È stata davvero un’emozione unica - ha scritto Rontini sui social - un momento indelebile che porterò con me per tutta la vita. Sono orgoglioso e onorato di aver potuto rappresentare un’intera nazione grazie mille”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio in nazionale davanti a 50mila persone per Christian Rontini

ArezzoNotizie è in caricamento