rotate-mobile
Calcio

Cavallino d’oro. Mirko Lazzarini guida la classifica

Al termine del girone di andata Mirko Lazzarini guida la classifica parziale della 66esima edizione premio calcistico più antico d'Italia

Il Cavallino d'Oro è giunto alla sua 66esima edizione. Al termine del girone di andata del campionato di serie D 2022/2023 girone E, l’Arezzo di mister Paolo Indiani è posizionata al secondo posto in classifica. Il giocatore che comanda la classifica del premio messo in palio dal quartiere di Porta Santo Spirito è Mirko Lazzarini con una media voto di 6,36. Il numero 17 della squadra amaranto è tallonato da Giacomo Risaliti 6,29. Al terzo posto ecco Roberto Convitto con 6,28 a seguire il capitano Andrea Settembrini media voto 6,25 e Lorenzo Polvani 6,21.

Fu il rettore Giulio Teoni, nel 1958, ad istituire il premio per il giocatore dell'Arezzo che si fosse distinto per il maggiore e il migliore rendimento tecnico e agonistico. Il primo a vincere il Cavalino d’Oro fu Gianfranco Bozzao al quale fu assegnata una medaglia d'oro. Dall'anno seguente il riconoscimento fu sostituito con un trofeo in oro raffigurante il cavallino rampante stemma della città. Nella passata edizione 2021/2022 ad aggiudicarsi il premio fu Elio Calderini.

Il premio del quartiere di Porta Santo Spirito è realizzato in collaborazione con la "Tabaccheria Francini" di Ponte a Chiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallino d’oro. Mirko Lazzarini guida la classifica

ArezzoNotizie è in caricamento