rotate-mobile
Calcio

Il Cavallino d'oro a Mirko Lazzarini. Il 25 maggio la premiazione a Porta Santo Spirito

Il premio messo in palio dal quartiere gialloblu, e giunto alla 66esima edizione, è andato al jolly che Indiani ha utilizzato in più ruoli

Il prestigioso premio che il Quartiere di Porta Santo Spirito assegna ogni anno al giocatore dell’Arezzo con la media voto più alta se lo è aggiudicato per la stagione 2022/2023 Mirko Lazzarini

Il difensore  amaranto, dopo aver disputato una stagione perfetta, scrive il suo nome nell’albo d’oro del premio calcistico più antico d’Italia giunto quest’anno alla sua 66esima edizione. Mirko Lazzarini entra di diritto nella storia dell’Arezzo calcio al fianco di giocatori già vincitori del Cavallino d’Oro come Bozzao, Tassinari, Neri, Pellicanò, Orsi, Tovalieri, Floro Flores, Moscardelli. 

La cerimonia di premiazione, aperta a tifosi e sostenitori amaranto, si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 21,15 al Museo del quartiere. 

Il Cavallino d’Oro nasce nel 1958 da un’idea del Rettore Giulio Teoni. Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Santo Spirito decise quindi di istituire il premio ed assegnarlo al giocatore dell’US Arezzo che si fosse distinto per il maggiore e il migliore rendimento sia dal lato tecnico che da quello agonistico. 

Il primo a vincere il Cavalino d’Oro fu Gianfranco Bozzao al quale fu assegnata una medaglia d’oro. Dall’anno seguente il riconoscimento fu sostituito con un trofeo in oro raffigurante il cavallino rampante stemma della città.

Durante la serata sarà consegnato a Luca Castiglia il premio “La perla amaranto” riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell’apporto più incisivo.

Alla serata parteciperà anche il Comitato per il Centenario dell’Arezzo calcio.

Il quartiere di Porta Santo Spirito ringrazia gli sportivi sempre vicini alla squadra amaranto e lo Sponsor ” Tabaccheria Francini ” di Ponte a Chiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cavallino d'oro a Mirko Lazzarini. Il 25 maggio la premiazione a Porta Santo Spirito

ArezzoNotizie è in caricamento