rotate-mobile
Calcio

Inizia il valzer delle panchine: Brilli saluta Tegoleto, Bracciali il Viciomaggio. Tre conferme e tanti rumors

La stagione 2021-2022 dei dilettanti non è ancora andata in archivio e già parte il valzer delle panchine dall'Eccellenza alla Prima. Ecco i nomi dei mister e delle squadre coinvolte

L'addio è uno di quelli destinati a fare rumore anche perchè da sei stagioni sulla panchina del Viciomaggio sedeva lui, Fabrizio Bracciali. Il tecnico, arrivato in biancoverde dopo l'esperienza con il Montagnano, lascia il club aretino dopo sei campionati, segnati anche dallo stop causato dalla pandemia. Sei stagioni con un salto in Promozione sfiorato, ma anche tanti altri piazzamenti da ricordare. Adesso la decisione consensuale di lasciarsi per cercare altrove nuovi stimoli. Si parla di un interessamento per Riccardo Franchi da parte del Viciomaggio, ma il tecnico rivelazione con l'Arezzo Football Academy non è detto che parta nonostante i tanti estimatori. La situazione è comunque da monitorare.

E a proposito di partenze fa notizia anche quella di Vittorio Brilli. Il tecnico del Tegoleto, anche lui ex Montagnano, lascia dopo aver presentato le proprie dimissioni al club biancorosso, autore di una salvezza nell'ultimo torneo di Prima categoria. Da capire adesso chi andrà sulla panchina biancorossa e dove potrebbe accasarsi Brilli che dopo i successi a livello giovanile ormai da alcuni anni è tra gli allenatori che vantano successi con le prime squadre (Sansovino e Montagnano).

Dopo Agostino Iacobelli sulla panchina della Sinalunghese l'Eccellenza conosce due conferme. Il Foiano ripartirà da Filippo Zacchei, subentrato a Benedetti e autore di una salvezza senza passare dai playout. La Castiglionese ripartirà da mister Fani mentre in Promozione c'è molto più di un indizio che parla della conferma di Andrea Laurenzi a Pratovecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il valzer delle panchine: Brilli saluta Tegoleto, Bracciali il Viciomaggio. Tre conferme e tanti rumors

ArezzoNotizie è in caricamento