rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Mercato amaranto. Aliperta alla Cavese. Sussi dà fiducia e la fascia da capitano a Foggia

Parole di stima dell'allenatore nei confronti dell'attaccante, che per adesso resta dentro il progetto tecnica. Il regista saluta e va a Cava dei Tirreni. Anche Evangelista, Panatti e Pinna tra i cedibili

Dopo Sparacello e Marchetti, passati entrambi al Gelbison di Vallo della Lucania, saluta anche Aliperta, Il centrocampista, classe 1990, si trasferisce alla Cavese, nel girone I di serie D. Reduce da due promozioni consecutive conquistate con Turris e Messina, il regista era arrivato in amaranto con grandi aspettative. Il campo però ha dato un responso diverso e la società ha deciso di rinunciarvi, sostituendolo con Pizzutelli, arrivato la scorsa settimana dal Molfetta.

Il mercato amaranto, quindi, al momento conta tre cessioni e quattro acquisti, tra cui figurano anche il difensore Frosali, che ha debuttato oggi nei 28 minuti di Scandicci, il centrocampista Marchi e l'attaccante Calderini

Tra le note di rilievo dello spezzone odierno, c'è la fascia di capitano consegnata a Ciro Foggia, sotto il diluvio di Scandicci. Il centravanti, 20 gol l'anno scorso a Messina e appena 2 quest'anno, sembrava sul punto di salutare. Il rendimento in campo, al di là di tutte le giustificazioni legate al gioco della squadra che non ne ha esaltato le caratteristiche, non è stato quello sperato. E con il mercato aperto, anche il 9 poteva essere tra i cedibili.

Invece la decisione di oggi di Sussi, unita alle parole spese prima e dopo la partita, delineano uno scenario diverso. Foggia è sotto esame ma la campagna trasferimenti chiude il 30 dicembre e l'Arezzo vuole aspettare prima di rinunciare a un giocatore che si è sempre sbattuto per i compagni e che in estate era uno dei più richiesti sul mercato. Se il suo score decolla, Foggia resterà.

Di sicuro tra gli obiettivi in entrata c'è un'altra prima punta, perché dopo la cessione di Sparacello, in quel ruolo non ci sono alternative all'ex messinese. Ma prima di domenica, come ha spiegato Sussi nel pomeriggio, non sono previsti altri movimenti in ingresso. Semmai se ne parlerà più avanti.

Con le valigie anche i non convocati per la trasferta di oggi: Evangelista e Panatti, che hanno trovato poco spazio quest'anno, e Pinna. Il difensore, uno dei due confermati dalla passata stagione, è stato impiegato sia da centrale che da laterale sinistro, senza i risultati attesi. Per esperienza e qualità potrebbe essere un uomo su cui fare ancora affidamento, ma l'Arezzo sembra aver deciso di voltare pagina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato amaranto. Aliperta alla Cavese. Sussi dà fiducia e la fascia da capitano a Foggia

ArezzoNotizie è in caricamento